Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Stabilità e caldo con le ore contate, in arrivo piogge, temporali e soprattutto una rinfrescata

Meteo Napoli - Alta pressione in cedimento dalle prossime ore lasciando spazio ad un'ansa depressionaria portando instabilità e clima più fresco

Meteo Napoli – Stabilità e caldo con le ore contate, in arrivo piogge, temporali e soprattutto una rinfrescata
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione ancora presente sul Mediterraneo centrale determina tempo stabile soprattutto al Centro-Sud e caldo ancora intenso, ma nel corso delle prossime ore un’ansa depressionaria si farà spazio sul Mediterraneo portando dell’instabilità e soprattutto una generale rinfrescata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Luglio al via con stabilità sulla Campania, ma con qualche addensamento nel corso del mattino lungo le coste.  Nel corso delle ore pomeridiane e serali deciso aumento della nuvolosità per un cedimento dell’alta pressione con cieli tendenti al nuvoloso; non è esclusa qualche pioggia occasionale su Napoli nel corso della notte, ma senza accumuli significativi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con lievi variazioni e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +22/+23°C ed i +28/+29°C di massima.

Meteo Napoli martedì 2 luglio

La giornata di domani vedrà condizioni meteo a tratti instabili sulla Campania. Al mattino avremo nubi sparsi con associate piogge ed acquazzoni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni sparsi e locali temporali. Residue piogge anche in serata. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature con lievi variazioni e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +22/+23°C ed i +27/+28°C di massima.

Estate vacillante

Stagione estiva in stand-by. Come appena visto, nella giornata di domani attese nubi sparse sulla Campania con acquazzoni e temporali in particolare sui settori interni.  Un ulteriore peggioramento è atteso nella giornata di mercoledì quando sono attesi acquazzoni e temporali sparsi, possibili anche su Napoli. Temperature in ulteriore calo con valori massimi attorno ai +25°C. Da giovedì torna l’alta pressione. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto