Meteo Napoli - Stabilità fino a metà settimana con passaggi nuvolosi, a seguire possibile fase di maltempo
Meteo Napoli - Il vasto campo di alta pressione disteso sul Mediterraneo centrale manterrà stabili il tempo sulla Campania fino a metà settimana, a seguire un suo cedimento potrebbe lasciare spazio ad una fase di maltempo
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo sull'Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Il vasto campo di alta pressione che si trova esteso sul Mediterraneo centrale e fino all'Europa orientale riuscirà a garantire stabilità fino a metà settimana sull'Italia centro-meridionale, anche se con nubi di passaggio, poi possibile fase di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Attesa una giornata di lunedì 18 settembre al via con sole su tutta la regione. Tempo stabile nel corso del pomeriggio su Napoli , ma con nubi medio-alte in deciso aumento da ovest. Stabile ovunque durante le ore serali e nottetempo, ma con cieli nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche Campania. Temperature ancora estive con valori compresi su Napoli tra i +20/+21°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Meteo Napoli domani martedì 19 settembre
Giornata stabile anche quella di domani sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità medio-alta. Al pomeriggio nuvolosità in leggero aumento con possibili piovaschi isolati nelle zone interne a ridosso dell'Appennino e asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite in arrivo. Possibile cedimento dell'alta pressione a metà settimana? Vediamo la tendenza nella prossima pagina. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 22°C e 29°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli mostrano un affondo perturbato nella seconda parte della settimana sul Mediterraneo, con isolamento di una goccia fredda nel weekend. Questo porterebbe maltempo intenso anche sulla Campania specie negli ultimi giorni della settimana e con associato un deciso calo termico. Al momento resta ancora un'ipotesi, in attesa di ulteriori conferme da parte dei modelli. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11