Meteo Napoli - Stabilità prevalente fino al Weekend, a seguire possibile arrivo del maltempo: le previsioni
Meteo Napoli - l'alta pressione proteggerà la Campania fino al weekend portando stabilità e temperature sopra la media, ma un suo cedimento potrebbe lasciare spazio all'arrivo di un perturbazione atlantica nella prossima settimana
Situazione meteo sull'Italia
Buona sera e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione che persiste sul Mediterraneo centro-occidentale, portando stabilità prevalente sull'Italia. Le umide e piovose correnti atlantiche transitano infatti alle alte latitudini europee con il tempo che in Italia risulta stabile e decisamente caldo per il periodo anche nel corso di questa seconda settimana di ottobre. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e per la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata di mercoledì caratterizzata da una mattinata mediamente stabile sulla Campania con cieli sereni o poco nuvolosi anche su Napoli, con locali foschie o addensamenti da nuvolosità bassa al primo mattino. Nel corso del pomeriggio l'alta pressione ha rinnovato condizioni meteo stabili con sole prevalente su tutta la regione, nuvolosità a ciclo diurno in sviluppo solo nelle zone interne a ridosso dei rilievi, specie tra Irpinia e Cilento, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata non sono previste variazioni, con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti da nuvolosità bassa sui settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il Meteo Napoli. Temperature con poche variazioni e con valori compresi tra i +17/+18°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli domani giovedì 12 ottobre
Meteo Napoli – Anticiclone ben saldo sull'Italia, determinerà un prosieguo di settimana dal sapore estivo. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la Campania, con ampi spazi di sereno e disturbi da nuvolosità bassa sulle coste e sulle vallate interne, comunque in graduale dissolvimento nel corso delle ore. Al pomeriggio sono infatti attesi cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con prevalenza di cieli sereni, salvo della nuvolosità bassa in formazione su coste e pianure. Settimana ancora con dominio anticiclonico sulla Campania, ma del weekend segnali di cedimento dell'alta pressione. Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi, comprese su Napoli tra i 18°C e i 24°C.
Stabilità prevalente fino al weekend
Alta pressione che persiste sul Mediterraneo ancora per qualche giorni. Condizioni meteo che si manterranno stabili su Napoli e la Campania fin verso il weekend, anche se con dei disturbi da foschie e nuvolosità bassa la notte e al primo mattino. Dal weekend l'alta pressione tenderà a cedere e nella prossima settimana potrebbe portare ad una fase di maltempo. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11