Situazione meteo sull’Italia
Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un robusto promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale, con la Penisola Italiana posta sul suo bordo orientale, permettendo delle infiltrazioni fresche in quota. Ma nei prossimi giorni avremo una maggiore invadenza dell’alta pressione anche sul Mediterraneo. Tempo stabile dunque in Italia con cieli per lo più soleggiati e qualche acquazzone pomeridiano nelle zone interne del Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Alta pressione persistente determinerà giornate stabili e dal sapore estivo. Al mattino avremo infatti tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di qualche velatura. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo nelle zone interne a ridosso dei rilievi, specie tra Irpinia e Cilento ma con tempo asciutto o al più qualche fenomeno isolato. Soleggiato invece sul resto della regione, Napoli compreso. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche Campania. Temperature stabili e comprese tra i +17/+18°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli domani sabato 7 ottobre
Meteo Napoli domani – La giornata di domani non subirà particolari variazioni dal punto di vista meteo sulla Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione. Possibile qualche locale e innocuo disturbo da nuvolosità bassa. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature stazionarie e con valori compresi su Napoli ancora tra i +17/+18°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio. Tempo stabile ancora a lungo sulla Campania? Vediamo di seguito.
Stabilità prolungata su Napoli e la Campania
Come abbiamo visto, la settimana si concluderà con un robusto promontorio anticiclonico tra Europa occidentale e Mediterraneo centro-occidentale, portando tempo stabile e sole prevalente anche per domenica, quando avremo anche un lieve rialzo termico. Nel corso della prossima settimana, anche se in lieve cedimento, avremo una vasto campo di alta pressione che continuerà a proteggere l’area del Mediterraneo. continua dunque la fase stabile sulla Campania, con tempo asciutto e temperature sopra la media anche se in lieve e graduale diminuzione. Possibile qualche cambiamento in arrivo verso metà mese. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.