
Che sole anche per oggi a Napoli!
Procede inesorabile la lunga fase di bel tempo denominata in gergo Ottobrata con il sole per tutta la giornata e con le temperature che superano la media di riferimento anche di 8°c. Solo sulle regioni più settentrionali il clima risulta più autunnale con qualche nube in transito e qualche pioggia annessa. A Napoli, ancora il tempo si mantiene buono ma come vedremo, le previsioni meteo indicano un sensibile peggioramento in settimana.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Dal sole e al caldo anomalo al MALTEMPO
Una vera e propria ottobrata procede così sulle regioni centro-meridionali in compagnia ancora dell’alta pressione. Sole e temperature oltre i 22°c in diverse città tra le quali anche Napoli, ma attenzione che le condizioni meteo cambieranno nei prossimi giorni della settimana in corso con piogge e temperature in calo. Si inizierà già dalla giornata di domani sulle regioni settentrionali e si procederà al centro e al sud specie sul versante adriatico.
Previsioni meteo Napoli

Previsioni meteo Napoli.
Registrati ancora picchi di temperatura oltre i 23°c al sud e al centro. Per la giornata di Mercoledì 30 ottobre il maltempo raggiungerà anche la Campania a causa di un fronte freddo con traiettoria nord-ovest/sud-est. La formazione di un’ara di bassa pressione sotto le Alpi determinerà un peggioramento meteo in gran parte dell’Italia con piogge e temperature in calo rispetto i valori attuali ancora oltre la media del periodo.
Previsioni meteo Italia
Salvo qualche nube in più di passaggio in più anche la giornata di domani sarà stabile a Napoli e un pò su tutto il centro-sud Italia mentre le piogge raggiungeranno il nord Italia. Attenzione al maltempo invece nella giornata di Mercoledì 30 Ottobre con associato anche un crollo termico di almeno 6 o 7°C sui valori massimi. Questo sarà solo un assaggio di maltempo autunnale in arrivo in Italia con il prossimo weekend che potrebbe risultare fortemente perturbato.
Clima freddo in arrivo per la fine del mese di Ottobre
Le condizioni meteo in Italia saranno stabili nelle prossime ore ma non nei prossimi giorni quando potrebbero tornare le correnti settentrionali più fredde in Europa e in Italia. Secondo le ultimissime uscite dei modelli meteo infatti, anche l’ Italia potrebbe essere interessata da un sensibile cambio di circolazione e si potrà avvertire un calo delle temperature specie sulle regioni adriatiche.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.