METEO NAPOLI - Tanto SOLE e aria di PRIMAVERA, ma con qualche disturbo pomeridiano in Campania. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Arriva la primavera con tento sole e clima gradevole grazie al ritorno dell'alta pressione, ma nel weekend potrebbe peggiorare nuovamente

Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tanto sole e temperature in aumento in Italia

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Robusto anticiclone che dal Nord Europa sposta i suoi massimi sull'Europa centro-orientale e poi verso il Mediterraneo porta condizioni meteo stabili in Italia per gran parte della settimana ed anche un graduale rialzo termico. Cieli soleggiati quindi da Nord a Sud con temperature che nel corso dei giorni assumeranno valori si stampo primaverile. Lieve instabilità pomeridiana sulle regioni più meridionali tra oggi e domani e che andrà a scomparire da metà settimana. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata stabile e soleggiata quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni ed innocui addensamenti nelle aree interne. Tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane nuvolosità in formazione che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiori spazi dei sereno sui settori costieri e sul Casertano. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite che porteranno nuovamente una prevalenza di cieli sereni. Temperature in aumento e su Napoli saranno comprese tra 7°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Meteo stabile su Napoli; fonte immagine Pixabay

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo su Napoli e la Campania risulteranno ancora più stabili grazie al continuo aumento di pressione. Al mattino avremo tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni su tutta la Campania. Le temperature continueranno ad aumentare e su Napoli saranno comprese tra 8°C e 17°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana sulla Campania

Per gran parte della settimana, come già detto anche nel primo paragrafo, avremo tempo stabile su tutta l'Italia grazie alla presenza dell'alta pressione. Da metà settimana, a causa dell'arrivo di una depressione sul Nord Africa occidentale, rimonterà sul Mediterraneo anche l'alta pressione di matrice africana con richiamo di aria più calda. Su Napoli e la Campania avremo cosi giornate di bel tempo con temperature in aumento e clima che diverrà di stampo primaverile. Questo almeno fino alla giornata di venerdì. Nel weekend invece potremmo avere un peggioramento meteo a causa della risalita sul Mediterraneo della goccia fredda dal Nord Africa. Ma trattandosi di una tendenza, troverete maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti presenti sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

 

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli condizioni meteo in miglioramento grazie all'arrivo dell'anticiclone, con temperature in ripresa. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.