Condizioni meteo in miglioramento sull’Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’attuale situazione sinottica con evidenza sulla Penisola Italiana mostra un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo che porta maggiore stabilità sull’Italia ma la vasta area depressionaria presente sull’Europa centro-occidentale continua a portare piogge e temporali al Nord. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Migliora il tempo sulla Campania con giornata caratterizzata da bel tempo. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni sia su Napoli che su tutta la Campania. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni con sole che splenderà su tutti i settori. Anche in serata vengono rinnovate condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 30°C mentre nelle vallate interne della regioni si raggiungeranno anche i 36-37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Meteo Napoli domani
Meteo Napoli – Nella giornata di domani l’alta pressione tenderà a rinforzarsi e le condizioni meteo su Napoli e la Campania continueranno quindi ad essere stabili. I cieli si manterranno sereni per l’intera giornata, per una tipica giornata estiva. Anche le temperature saranno tipicamente dell’estate ed anche di qualche grado sopra la media del periodo. Sulla città di Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 31°C ed ancora nelle zone interne si potranno raggiungere valori di 36-37°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni fino al weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo fino al weekend
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello matematico GFS, nella giornata di venerdì il campo di alta pressione sarà ancora esteso su tutto il Mediterraneo e sulla Campania continueremo dunque ad avere cieli sereni e temperature roventi. Nella giornata di sabato una saccatura atlantica si va ad estendere sulla Penisola Iberica favorendo l’instaurarsi di un flusso di correnti sud-occidentali verso la Penisola Italiana, che porterà nubi e piogge al Nord mentre su Napoli e la Campania i cieli si manterranno sereni e porterà solo avvezione di aria calda. Nella giornata di domenica la saccatura atlantica transiterà sull’Italia e porterà molte nubi in transito sulla Campania e sarà anche possibile qualche pioggia isolata. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente.
Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, ma con nubi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile ma con nubi sparse, poi arriva il cando intenso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.