Meteo Napoli - Tanto sole e clima mite, qualche disturbo nuvoloso i prossimi giorni ma basso rischio di piogge

Meteo Napoli - Alta pressione ancora presente sul Mediterraneo, anche se in cedimento, porta stabilità e cieli soleggiati, ma nei prossimi giorni sono in arrivo dei disturbi

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio subtropicale ancora disteso sul Mediterraneo centrale e sino al centro-est Europa, rinnova condizioni meteo stabili sull'Italia. Ma l'alta pressione tenderà comunque a cedere nei prossimi giorni, lasciando spazio all'rivo di una perturbazione atlantica che interesserà soprattutto il Centro-Nord e porterà un generale calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Meteo Napoli lunedì 8 aprile

Meteo Napoli – Avvio di settimana al via ancora con la presenza dell'anticiclone sull'Italia, quindi con tempo stabile sulla Campania. Sia la mattino che al pomeriggio avremo cosi tempo asciutto con cieli sereni o o poco nuvolosi per il transito di qualche velatura. Velature localmente compatte tra la serata e la notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stazionarie o con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli martedì 9 aprile

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sotto il profilo meteo sulla Campania. Condizioni meteo che si manterranno asciutti durante la giornata, con cieli velati sia al mattino che al pomeriggio. In serata non sono attese variazioni di rilievo, salvo un lieve aumento della nuvolosità in transito. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve aumento nei valori minimi grazie alla presenza della nuvolosità alta e comprese su Napoli tra i +13/+14°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Nubi e calo termico da metà settimana, ma con basso rischio di pioggia

Saccatura atlantica che nella giornata di domani raggiungerà il nord Italia, isolando successivamente una goccia fredda tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Molte nubi di passaggio tra mercoledì sulla Campania, ma con basso rischio di pioggia sul capoluogo campano. Le temperature subiranno un calo anche sensibile mercoledì quando i valori massimi si manterranno al di sotto dei +20°C. Nella seconda parte della settimana torna a splendere il sole con temperature di nuovo in rialzo. Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.