METEO NAPOLI - Tanto SOLE e poche PIOGGE, CALDO in aumento nei prossimi giorni. Ecco le PREVISIONI
Meteo Napoli - Alta pressione in espansione da ovest porta tempo stabile e cieli soleggiati con caldo in aumento nella seconda parte di settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Come oramai da qualche giorno, la Penisola Italiana continua a trovarsi sul bordo orientale di un vasto campo di alta pressione e continua quindi ad essere interessata da correnti più fresche in quota che rendono il clima ancora abbastanza mite e portando dell'instabilità pomeridiana. Da domani pressione in aumento anche sull'Italia che porterà maggiore stabilità e nella seconda parte di settimana tenderà ad aumentare anche il caldo. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per la Campania e per la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli per oggi
La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata dal bel tempo, ma con instabilità pomeridiana nelle zone interne. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo diurno in formazione nelle zone interne della Campania con possibili locali acquazzoni o temporali associati, per lo più soleggiato su Napoli e sul resto della regione. In serata residui fenomeni tra Irpinia e zone interne del Cilento, sereno o poco nuvoloso altrove. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature su Napoli comprese tra i +23°C della notte ed i +31°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili su Napoli e la Campania grazie all'aumento della pressione atmosferica. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con ampi spazi sereno. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su gran parte della Campania, qualche nube sui settori interni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve aumento, comprese su Napoli tra 24°C e 33°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
Anche nella seconda parte della settimana avremo un dominio dell'alta pressione sul Mediterraneo che manterrà stabili le condizioni meteo sull'Italia e con caldo in aumento specie sulle regioni centro-settentrionali. Su Napoli e la Campania avremo cosi tempo stabile e cieli soleggiati almeno fino al weekend con temperature in aumento soprattutto nelle zone interne, dove le massime torneranno a raggiungere i 36°C-38°C. Sulla città di Napoli le massime si manterranno invece sui 32°C-33°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l'affermazione dell'alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04