Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Mentre al Nord continua la fase instabile con acquazzoni e temporali a causa di un flusso di correnti umide e relativamente fresche, al Centro-Sud e sulle Isole persiste il bel tempo grazie ad un campo di alta pressione, anche se non si escludono dei fenomeni pomeridiani nelle zone interne. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi mercoledì 5 luglio
Meteo Napoli – Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali disturbi da nuvolosità bassa specie sui settori costieri. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo verticale in formazione nelle zone interne specie a ridosso dei rilievi appenninici, alla quale potranno essere associati locali acquazzoni o temporali, soprattutto tra Irpinia e Cilento. Per lo più soleggiato sui settori costieri e sub-costieri. Migliora in serata con ampie schiarite su tutta la regione. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO GRAFICHE PER LA CAMPANIA. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e comprese su Napoli tra +20/+21°C e +27/+28°C.
Previsioni meteo Napoli per domani mercoledì 5 luglio
Nella giornata di domani avremo maggiore stabilità su Napoli e la Campania con l’anticiclone africano che inizia ad espandersi sul Mediterraneo. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo infatti tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli per lo più soleggiati, salvo qualche addensamento nelle zone interne al pomeriggio ma a cui difficilmente saranno associati fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e comprese su Napoli tra +21/+22°C e +27/+28°C.
CONTINUA A LEGGERE
Ondata di caldo africano in arrivo
Come abbiamo appena visto, a partire da domani l’anticiclone africano inizierà ad espandersi sul Mediterraneo, portando condizioni meteo via via sempre più stabili. Questo sarà accompagnato anche da un deciso aumento delle temperature, specie dal weekend, con massime che su Napoli arriveranno a sfiorare i 35°C, mentre valori anche superiori si potranno avere sulle pianure e vallate interne della Campania, dove localmente si potrà arrivare a sfiorare i 40°C. Rimanete aggiornati!
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile con sole prevalente durante la settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.