Meteo Italia: arriva l’anticiclone
Meteo Napoli – Dopo la breve, ma intensa, ondata fredda che ha coinvolto tutta l’Italia durante il weekend di San Valentino, con qualche fiocco di neve coreografico che si è spinto sin verso le pianure della Campania, le condizioni meteo attualmente risultano diametralmente opposte. Sul bacino del Mediterraneo centrale, infatti, va affermandosi un vasto promontorio anticiclonico, responsabile di una lunga fase stabile e mite che si appresta ad interessare tutta l’Italia probabilmente fino al termine del mese di febbraio. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi su Napoli.
Meteo Napoli: weekend soleggiato in città
Meteo Napoli – La giornata odierna si è aperta all’insegna del bel tempo sulla città partenopea, con cieli perlopiù soleggiati ed una temperatura minima di circa +9°C. Tempo stabile anche sul resto della Campania, salvo locali foschie al primo mattino sulle pianure più interne. Condizioni meteo che risultano stabili anche durante le ore pomeridiane e serali, con il sole che rimarrà il principale protagonista anche della giornata di domani; le temperature diurne risultano decisamente gradevoli, con un valore massimo atteso di circa +16°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Meteo Napoli primaverile nei prossimi giorni
Il bel tempo che sta interessando l’Italia meridionale, ed in particolare la Campania, insisterà anche nei prossimi giorni. Secondo i principali modelli matematici, il promontorio anticiclonico subirà un ulteriore rinforzo nei prossimi giorni, grazie alla presenza di una goccia fredda in azione tra Algeria e Marocco. Il tempo, quindi, si manterrà stabile su Napoli e la Campania anche nel corso della prossima settimana, con la pioggia che probabilmente risulterà assente fino al termine del mese di febbraio. Anticiclone e temperature in aumento,quindi, con una fase primaverile in arrivo sulla città partenopea.
Temperature in aumento
La città di Napoli, cosi come gran parte dell’Italia, sperimenterà un anticipo di Primavera nei prossimi giorni. Il bel tempo ed il sopraggiungere di masse d’aria più miti, favoriranno un ulteriore aumento delle temperature nei prossimi giorni, quando sono attesi valori massimi diurni fino a +18°C. Le temperature minime anche subiranno un deciso incremento, portandosi attorno ai +11°C; tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo di circa 5°C.
Meteo Napoli, con bel tempo e temperature primaverili. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile e con temperature gradevoli nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.