Situazione meteo Italia
Buongiorno e buon martedì a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Nella giornata odierna la Penisola Italiana verrà interessata da un nucleo di aria fredda in quota, il quale porterà un ulteriore calo delle temperature su tutta l’Italia ed anche maltempo invernale specie al Sud e sulle regioni adriatiche e che in parte andrà ad interessare anche la regione campana. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Il transito del nucleo freddo in quota renderà leggermente instabili le condizioni meteo anche su Napoli e la Campania nella giornata odierna. Al mattino avremo infatti della nuvolosità in transito su tutta la regione, con maggiore addensamenti sui settori interni, dove potremmo avere anche dei fenomeni a carattere isolato specie sui settori al confine con il Molise, con neve fino in collina. Più asciutto invece su Napoli e sul resto della regione. Al pomeriggio instabilità in lieve aumento con piogge da isolate a sparse, specie nelle zone interne, con neve ancora a quote collinari. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento ed ampie schiarite in arrivo. Temperature in lieve calo specie nei valori massimi e comprese su Napoli tra 7°C e 10°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, addensamenti da nubi bassi in Irpinia. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità in graduale aumento nella notte per nuvolosità medio-alta in arrivo da ovest, ma senza fenomeni associati. Temperature in calo nei valori minimi e stabili o in lieve aumento in quelli massimi, comprese su Napoli tra 4°C e 10°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana
I principali modelli fisico matematici mostrano anche per i prossimi giorni la Penisola Italiana interessata da clima invernale, con temperature anche di 4-5 gradi al di sotto della media, anche se in lieve aumento. Delle infiltrazioni umide da nord-ovest porteranno della nuvolosità in transito anche in Campania, con la possibilità anche di qualche fenomeno tra giovedì e venerdì. Nel weekend potrebbe poi arrivare un impulso artico che porterebbe un nuovo peggioramento invernale, ma risulta ancora presto prevedere quali regioni verranno interessate dalle precipitazioni a causa di una traiettoria dell’impulso ancora molto incerta. Per saperne di più seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in miglioramento con maggiori schiarite, ma con freddo nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.