Meteo Napoli - Tempo ancora stabile e clima estivo, ma tra domani e venerdì arriva maltempo e crollo termico
Meteo Napoli - Saccatura artica in discesa dal Mare del Nord in arrivo sul Mediterraneo tra domani e venerdì porta maltempo e crollo termico mettendo fine alla stagione estiva
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Giornata al via stabile in Italia, ma una saccatura depressionaria colma di aria fredda è in discesa dal Mare del Nord, portando piogge e temporali già dal pomeriggio odierno al settentrione e nella giornata di domani anche sulle regioni centrali, fino a raggiungere il Sud entro la giornata di venerdì. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata odierna all'insegna del bel tempo su Napoli e la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile e asciutto con cieli per lo più soleggiati, salvo innocui addensamenti pomeridiani in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche addensamento in più lungo il litorale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili o in lieve calo su Napoli e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +28/+29°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli giovedì 12 settembre
La giornata di domani vedrà un aumento dell'instabilità su Napoli e sulla Campania. Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo asciutto. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo sulle coste settentrionali della Campania, possibili anche su Napoli, invariato altrove. In serata nuvolosità in generale aumento con temporali soprattutto sui settori costieri e piogge sparse in estensione sul resto della regione. Maltempo forte e diffuso atteso per la notte. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature stabili o in calo nei valori massimi e comprese su Napoli tra i +19/+20°C della notte ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Intenso peggioramento in arrivo nella seconda parte di settimana con crollo delle temperature
Nella giornata di venerdì avremo ancora dell'instabilità residua con la possibilità di acquazzoni o temporali da isolati a sparsi. L'aria fredda continuerà a fare il suo ingresso sul Mediterraneo portando un deciso calo delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi. Migliora nel weekend con clima ancora di stampo autunnale. Minime che su Napoli si porteranno infatti sui 14°C/15°C e massime sotto i 25°C anche fin verso i 22°C/23°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17