Meteo Napoli, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Condizioni meteo che volgono verso un deciso miglioramento sull’Italia, raggiunta ad ovest da un campo altopressorio. Tuttavia, permane una residua fredda circolazione nord-orientale, mantenendo le temperature su valori invernali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: domenica con tempo stabile sulla Campania
Giornata stabile quella odierna sulla Campania. Un deciso aumento del campo barico, con valori al suolo fino a 1020 hPa, determineranno una avvio di giornata soleggiata su tutta la Campania, salvo nubi innocue addossate all’Appennino. Tempo stabile e soleggiato su Napoli anche nella seconda parte di giornata con cieli stellati nottetempo. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +7°C di minima ed i +12°C di massima.
Al via un periodo stabile, arriva l’alta pressione
Mese di gennaio che volge al termine con meteo stabile ed Inverno verso un nuovo stop. Il flusso zonale piuttosto intenso alle medie-alte latitudini europee, favorirà infatti l’espansione verso l’Europa occidentale e bacino del Mediterraneo centro-occidentale dell’alta pressione oceanica. Il tempo su Napoli risulterà quindi stabile con cieli spesso sereni o al più velati fino al termine del mese di gennaio, ma con temperature ancora invernali (specie di notte).
CONTINUA A LEGGERE
Tempo stabile anche ad inizio febbraio
L’alta pressione oceanica riuscirà a raggiungere ed affermarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, ponendo fine alla prolungata fase di maltempo di stampo invernale. Le giornate trascorreranno stabili sulla Campania, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Napoli probabilmente anche durante la prima settimana del mese di febbraio. Temperature minime attese attorno ai +5/+6°C, mentre le massime si porteranno attorno ai +13/+14°C.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli verso un deciso miglioramento per l’affermazione di un campo altopressorio, ma con residue fredde correnti orientali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.