Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo in MIGLIORAMENTO, ma con residui disturbi sulla CAMPANIA

METEO NAPOLI - Tempo in MIGLIORAMENTO, ma con residui disturbi sulla CAMPANIA fino a martedì con freddo invernale

METEO NAPOLI – Tempo in MIGLIORAMENTO, ma con residui disturbi sulla CAMPANIA
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteorologiche in graduale miglioramento sui settori tirrenici del sud Italia, in seguito all’allontanamento verso il mar Ionio del centro di bassa pressione che nella giornata di sabato ha determinato maltempo anche su Napoli. Tendenza quindi ad un periodo più stabile, salvo qualche disturbo sui settori interni appenninici.  Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Oggi residui disturbi sulla Campania, stabile su Napoli

Meteo in miglioramento su Napoli e sulla Campania, in seguito all’allontanamento del vortice di bassa pressione giunto ieri sull’Italia. Il flusso teso nord-orientale addossa nubi sui settori appenninici con residui fenomeni, nevosi dai 500-700 metri. Bel tempo su Napoli, salvo qualche addensamento in transito dal pomeriggio. Forti venti settentrionali. Le temperature saranno comprese tra un valore minimo di +4°C ed uno massimo di circa +12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Prossima settimana permane una circolazione fredda sulla Campania

Meteo Napoli – E’ in arrivo un periodo decisamente invernale sull’Italia. L’alta pressione presente sul centro Europa, manterrà infatti attiva una circolazione fredda nord-orientale sul nostro Paese. Un nuovo impulso artico sfiorerà l’Italia tra domani e martedì, portando una recrudescenza del freddo e delle correnti settentrionali. Avvio di settimana stabile su Napoli con ampi spazi di sereno. Qualche fiocco di neve potrà ancora transitare sui settori appenninici, mediamente dai 600-700 metri. Freddo che insisterà probabilmente fino alla giornata di giovedì, poi un graduale cambio di circolazione porterà masse d’aria più miti, ma umide da ovest.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature invernali nei prossimi giorni

Meteo Napoli – Periodo invernale dal punto di vista termico sulla Campania, per la correnti fredde in arrivo dai Balcani. Nel corso dei prossimi giorni le temperature, infatti, risulteranno decisamente invernali su Napoli. I valori minimi della notte oscilleranno attorno ai +4/+5°C, mentre quelli massimi diurni difficilmente supereranno i +12/+13°C nel corso della prossima settimana. Tali valori risulteranno vicine alle medie del periodo.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento con maggiori schiarite, ma con freddo nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto