Meteo Napoli - Tempo in miglioramento nei prossimi giorni ma ancora dei temporali pomeridiani in Campania
Meteo Napoli - Ancora tempo instabile ma con geopotenziali in aumento nei prossimi giorni, per lo più asciutto sulla città partenopea ma ancora temporali pomeridiani nelle zone interne della Campania
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Lacuna barica presente sul Mediterraneo porta condizioni meteo instabili nella giornata odierna in Italia, con piogge e acquazzoni soprattutto su Sicilia e Triveneto e temporali di calore nelle zone interne del Centro-Sud durante le ore pomeridiane. Vediamo di seguito in maggiore dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione ma con tempo prevalentemente asciutto. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in formazione nelle zone interne della Campania, asciutto sui settori costieri e sub-costieri, Napoli compreso, con cieli poco nuvolosi. In serata tempo nuovamente asciutto su tutti i settori con velature in transito, anche compatte e locali addensamenti da nuvolosità bassa. PREVISIONI METEO GRAFICHE CAMPANIA! Temperature stabili, comprese su Napoli tra i 19°C di minima e 24°C di massima.
Previsioni meteo Napoli per domani
Al mattino avremo tempo stabile sui tutta la Campania con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti attesi sul Cilento. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in rapido sviluppo nelle zone interne, anche intensi tra Irpinia e Cilento, asciutto lungo la fascia costiera. Fenomeni in esaurimento in serata ma con molti disturbi da nuvolosità bassa. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 18°C e 25°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la Campania
Nel corso della seconda parte della settimana avremo una graduale rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale, il quale porterà maggiore stabilità sull'Italia e quindi anche sulla Campania, specie nel weekend. Ma saranno ancora presenti delle infiltrazioni fresche in quota che scorrono sul bordo orientale del promontorio, portando quindi ancora acquazzoni e temporali pomeridiani nelle zone interne specie a ridosso degli Appennini. Le temperature si manterranno stabili o in lieve rialzo, ma comunque senza eccessi di caldo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33