Meteo Napoli - Tempo in miglioramento per un weekend di stampo estivo, ma a seguire temporali e calo termico
Meteo Napoli - Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta maggiore stabilità con sole e rialzo termico, ma domenica tornano i temporali al Centro-Nord ed entro lunedì anche al Sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo il maltempo di ieri, la temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice nord africana porta un generale miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia ed anche un rialzo delle temperature, ma entro la fine del weekend tornano piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. A partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio maggiore nuvolosità in formazione che renderà i cieli poco o anche irregolarmente nuvolosi soprattutto nelle zone interne, ma con tempo ancora asciutto o al più qualche fenomeno isolato. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature senza particolari variazioni su Napoli e comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +29/+30°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli domani sabato 7 settembre
La giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Napoli e la Campania, con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane o con al più qualche blando passaggio nuvoloso specie sui settori costieri. Tra la serata e la notte non si attendono variazioni con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in lieve calo e comprese su Napoli tra i +21/+22°C della notte ed i +28/+29°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo peggioramento entro inizio settimana
Come abbiamo appena visto, tra oggi e domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo con giornate estive su Napoli e la Campania. Nella giornata di domenica, mentre al Centro-Nord tornano i temporali, sulla Campania le condizioni meteo dovrebbero mantenersi stabili e con clima caldo. Ma le piogge sono in arrivo anche Napoli e la regione a partire dalla serata, con forte maltempo atteso nella notte e residui precipitazioni anche nella giornata di lunedì, accompagnate da un calo delle temperature. Per la prossima settimana si prospetta un periodo di stampo autunnale, con diverse fasi di maltempo ed anche un deciso calo delle temperature su valori anche di diversi gradi sotto le medie. Ma vista la distanza temporale non è possibile fare previsioni in senso stretto e sono possibili ancora delle variazioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33