Meteo Napoli - Tempo in peggioramento anche in città con l'arrivo di qualche pioggia: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Tempo che progredirà verso un peggioramento sul capoluogo campano, con l'ingresso di piogge con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni in prevalenza stabili sull'Italia
Osserviamo sul quadro sinottico l'espansione di un campo di Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale sul cui bordo orientale va situandosi l'Italia, dove le condizioni meteo pertanto appaiono in prevalenza stabili e asciutte, rimanendo tuttavia esposta alle più fresche e instabili correnti orientali, che pure qualche isolato rovescio lo provocano su basso versante tirrenico (Napoli esclusa però, come vedremo) e basso versante adriatico.
Previsioni meteo Napoli oggi
Più ampie schiarite si sono aperte quest'oggi nelle ore centrali nonché tra mattino e pomeriggio quando i cieli a Napoli sono risultati addirittura sereni, dopo una notte irregolarmente nuvolosa. In serata è atteso il passaggio di qualche nube innocua, in un contesto di cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi e con assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature, inoltre, si attestano tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.
Temperature in calo e piovaschi intermittenti per domani
L'abbassamento del getto polare provocherà, nella giornata di domani domenica 15 gennaio un peggioramento su alcune aree del nostro Paese, tra cui Napoli dove evidente sarà l'aumento della copertura nuvolosa che potrà portare persino a qualche piovasco intermittente dal pomeriggio e fino a sera almeno. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo intermittente per lunedì
Anche l'inizio della prossima settimana e con specifico riferimento alla giornata di lunedì 16 gennaio le condizioni meteo a Napoli potrebbero risultare perturbate, con maltempo intermittente alternato pertanto a pause soprattutto nel corso del pomeriggio. I fenomeni risulteranno perlopiù deboli o moderati, con temperature che in questo caso risulteranno in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22