Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buon weekend a tutti i cari lettori della Campania, da parte del Centro Meteo Italiano! Il mese di aprile prosegue con condizioni meteorologiche decisamente dinamiche sull’Italia, a causa dell’assenza di una figura barica anticiclonica. Nel corso dei prossimi giorni il tempo in Campania risulterà piuttosto instabile, con molte nubi e frequenti precipitazioni, occasionalmente anche a carattere temporalesco. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende su Napoli nel corso dei prossimi giorni.
Meteo Napoli, tempo in peggioramento
Meteo Napoli – La giornata odierna è iniziata con tempo mediamente stabile sul capoluogo campano, seppur cieli grigi per il transito di un’estesa copertura medio-alta. Una debole perturbazione nord africana, infatti, è in transito sulle regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori, portando qualche debole pioggia o pioviggine anche in Campania meridionale nelle prossime ore. Su Napoli la giornata proseguirà sostanzialmente asciutta, ma con cieli a tratti nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Domani maltempo con piogge e temporali
Meteo Napoli – La giornata di domenica vedrà un deciso peggioramento del tempo su tutta la Campania. Il sopraggiungere di un vortice di bassa pressione sulla Sardegna, piloterà nubi e fenomeni verso le regioni centro-meridionali italiane, coinvolgendo anche la Campania. Condizioni meteo instabili su Napoli fin dal mattino, quando potranno verificarsi acquazzoni e piogge sparse; nel corso del pomeriggio i fenomeni potranno subire un’accentuazione, con rischio di occasionali temporali. Il tempo si manterrà incerto anche con l’avvio della prossima settimana, quando su Napoli sarà ancora elevato il rischio di piogge e temporali.
Temperature in graduale flessione
I fenomeni in arrivo nei prossimi giorni, determineranno un calo delle temperature su Napoli. Oggi, dopo un valore minimo di circa +10°C, è attesa una temperatura massima di circa +15°C su Napoli. Nel corso della giornata di domani le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +9°C ed uno massimo di +14°C, cosi come nel corso della prima parte della prossima settimana; tali valori risulteranno al di sotto delle medie del periodo per quanto riguarda i valori massimi. A seguire non si osserveranno significative variazioni fino al prossimi weekend, poi non è escluso un consistente aumento per la risalita di masse da’ria più miti dal nord Africa.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in peggioramento nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.