METEO NAPOLI - Tempo in PEGGIORAMENTO, in arrivo PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni
METEO NAPOLI - Tempo in PEGGIORAMENTO con PIOGGE e TEMPORALI attese nella giornata odierna; tempo in rapido miglioramento a Pasqua e Pasquetta con maggiori schiarite
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buon weekend a tutti i cari lettori della Campania, da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteorologiche stanno volgendo verso un graduale peggioramento sull'Italia. Il cedimento del campo anticiclonico ha favorito la genesi di una blanda circolazione ciclonica sul basso Tirreno, a cui è collegato un sistema nuvoloso in arrivo sui settori tirrenici centro-meridionali. Nel contento un fronte freddo è atteso nella seconda parte di giornata sulle regioni centro-settentrionali, in estensione anche al sud Italia nottetempo. Vediamo nel dettaglio la tendenza meteo su Napoli per oggi e le festività pasquali.
Meteo Napoli, tempo in peggioramento
Meteo Napoli – La giornata odierna è iniziata con tempo mediamente stabile sul capoluogo campano, seppur con la nuvolosità in graduale aumento da ovest. Un sistema nuvoloso, infatti, è in procinto di raggiungere la Campania nel corso del pomeriggio, portando qualche debole pioggia o pioviggine anche su Napoli. Il tempo si manterrà instabile anche nel corso delle ore serali e notturne, quando non si escludono occasionali temporali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Tempo in miglioramento per Pasqua e Pasquetta
Meteo Napoli – Il passaggio instabile sarà piuttosto rapido sulla Campania, con il tempo che volgerà verso un rapido miglioramento proprio in concomitanza delle festività pasquali. Dopo la pioggia della prossima notte, la giornata di Pasqua si aprirà all'insegna dei cieli irregolarmente nuvolosi su Napoli, ma con basso rischio di fenomeni. Maggiori schiarite sono attese nella seconda parte della giornata di Pasqua, ma ancor più in quella di Pasquetta quando non sono attesi fenomeni ed il sole sarà il principale protagonista. A seguire si aprirà un periodo più fresco, per un colpo di coda dell'Inverno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in graduale flessione
I fenomeni in arrivo nella giornata odierna e le correnti più fresche nei prossimi giorni, determineranno un calo delle temperature su Napoli. Oggi, dopo un valore minimo di circa +13°C, è attesa una temperatura massima di circa +18°C su Napoli. Tra Pasqua e Pasquetta i valori diurni oscilleranno attorno ai +17°C, portandosi attorno ai +14/+15°C tra martedì e mercoledì; per quanto riguarda i valori notturni sono attesi in decisa flessione, specie nella seconda parte della settimana quando oscilleranno attorno ai +5°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli in rapido peggioramento, ma con tempo asciutto per Pasqua e Pasquetta. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in peggioramento, poi generale miglioramento per le festività pasquali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40