Meteo Napoli - Tempo in via di miglioramento, ma con accesa variabilità: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Fenomeni in esaurimento anche sulla città partenopea: miglioramento in arrivo, ma cieli risulteranno spesso variabili: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in miglioramento sull'Italia

In queste ore osserviamo un evidente miglioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese a seguito di una prima parte di giornata piuttosto perturbata, con il maltempo che ha coinvolto anche Napoli come vedremo. Fenomeni si stanno infatti gradualmente esaurendosi ovunque, sia pure in un contesto che rimane localmente perturbato, con temperature che tuttavia appaiono in sensibile diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte relativamente stabile e asciutta qualche rovescio ha raggiunto Napoli nelle ore centrali della giornata odierna, scaturendo al suolo un accumulo comunque debole e di circa 1 millimetro. Le condizioni meteo torneranno a migliorare in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove, con parziali schiarite e cieli che appariranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +15°C di minima (probabilmente provvisoria in quanto forse ritoccata entro la mezzanotte) e i +19°C di massima circa.

Cieli variabili, ma con tempo stabile; calo delle temperature

Le condizioni meteo nella giornata di domani domenica 3 dicembre saranno migliori praticamente ovunque o quasi grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale e ciò si tradurrà in tempo stabile e asciutto anche a Napoli, con cieli però variabili: graduali schiarite caratterizzeranno il capoluogo campano fino al pomeriggio, quando si godrà di una certa serenità, con nuovi annuvolamenti in avanzamento in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Prima parte di lunedì con bel tempo, nuvolosità in evidente aumento dal pomeriggio

La prima parte della giornata di lunedì 4 dicembre sarà caratterizzata da condizioni meteo di stabilità e bel tempo a Napoli, nonostante un peggioramento sia atteso sulle aree nordoccidentali del Paese. Un aumento della nuvolosità sarà comunque evidente e piuttosto corposa in città a partire dal pomeriggio, con fenomeni comunque assenti. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.