METEO NAPOLI - Tempo INCERTO e possibilità di ROVESCI in arrivo in città, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Tempo spiccatamente VARIABILE con possibilità di ROVESCI in arrivo sulla città partenopea: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile sull'Italia settentrionale, meglio al centro-sud
Nella giornata odierna osserviamo ancora una volta condizioni di maltempo che in maniera perlopiù sparsa hanno interessato e interessano il settentrione, con piogge e temporali localmente anche intensi. Le condizioni meteo risultano invece decisamente migliori al centro-sud, dove a prevalere è la stabilità, ma dove non mancano rovesci e temporali localizzati ai settori interni dello stivale; Tale fenomenologia è stata ben alla larga da Napoli, dove il tempo è rimasto visibilmente stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
L'intera giornata odierna è trascorsa a Napoli all'insegna della visibile stabilità, caratterizzata quindi dall'assenza di disturbi nuvolosi, perlopiù avvistati invece nelle aree interne della regione. Le medesime condizioni meteo interesseranno il capoluogo campano in serata, quando il maltempo continuerà invece a colpire alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature in questo contesto si sono attestate quest'oggi tra i +23°C di minima e i +30°C di massima circa.
Possibile maltempo per domani
L'evoluzione a scala sinottica mostra l'affondo di un debole cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola per domani mercoledì 31 agosto, provocando maltempo sparso sullo stesso stivale, con il possibile coinvolgimento anche di Napoli nelle ore centrali della giornata, a seguito di una notte comunque molto nuvolosa. Miglioramento atteso in città solo in serata, con qualche schiarita, in un contesto di cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo nelle ore centrali di giovedì
Ancora una volta Napoli potrebbe essere interessata, per un nuovo impulso di maltempo, da piogge e possibili temporali nelle ore centrali della giornata di giovedì 1° settembre, questa volta a seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa. Di nuovo, miglioramento è atteso in serata sul capoluogo campano per la giornata in questione, con schiarite che lasceranno ampi sprazzi di cielo sereno, con qualche nube comunque passeggera. Le temperature non subiranno anche in questo caso grossi scossoni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30