Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Un impulso instabile interesserà nella giornata odierna gran parte dell’Italia portando condizioni meteo instabili, con piogge e acquazzoni su molte regioni ed un nuovo impulso più freddo è in arrivo entro la fine del weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata instabile sulla Campania. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi, con la possibilità anche di locali temporali specie sui settori costieri della Campania settentrionale. Al pomeriggio poche variazioni, tempo più asciutto tra Irpinia e Cilento. Tra la serata e la notte ancora molte nubi ma con tempo più asciutto, piogge più probabili sui settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve calo e comprese su Napoli tra i +8/+9°C di minima ed i +12/+13°C di massima.
Meteo Napoli domani sabato 2 marzo
Al mattino locali piogge lungo il litorale campano, Napoli compresa, più asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con formazione di nuvolosità a sviluppo verticale, a cui potranno essere associati dei locali acquazzoni, specie sui settori a ridosso dei rilievi. In serata ancora dei fenomeni residui con cieli parzialmente nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature senza grosse su Napoli e comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.
Intenso peggioramento entro inizio settimana
I principali modelli confermano l’arrivo di un impulso polare sull’Italia entro la fine del weekend, il quale porterà maltempo prima al Centro-Nord e poi anche al Sud, accompagnato da un calo delle temperature. Piogge e temporali attesi sulla Campania tra serata di domenica e la giornata di lunedì, con fenomeni localmente anche molto intensi. Le temperature tenderanno a diminuire, specie ad inizio settimana, con neve in Appennino che potrà raggiungere anche i 1000 metri e localmente anche al di sotto. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.