Meteo Napoli - Tempo instabile con piogge e temporali ma verso miglioramento, da giovedì maltempo e calo termico

Meteo Napoli - Fronte freddo in transito sul Mediterraneo porta temporali e caldo in attenuazione, ma in rapido miglioramento, affondo autunnale atteso da giovedì

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Fronte instabile che raggiunge il Sud Italia portando piogge e temporali anche intensi, mentre migliora sul resto del Paese. Generale miglioramento su tutta la Penisola tra domani e mercoledì per l'allontanamento verso est della perturbazione, con con tregua dal maltempo solo temporanea. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino molta nuvolosità in transito su tutta la Campania e sulla città di Napoli con piogge e temporali localmente anche di forte intensità, specie nella prima parte di mattinata. Nel corso del pomeriggio tendenza al miglioramento, seppur con occasionali residui acquazzoni. Asciutto in serata con tendenza a maggiori schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento nei valori minimi ed in calo nei valori massimi e comprese  su Napoli tra i +23/+24°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli martedì 10 settembre

La giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Napoli e sulla Campania. Al mattino atteso infatti tempo stabile su tutta la regione con sole prevalente. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo nelle zone interne con locali acquazzoni associati, specie tra Irpinia e Cilento, soleggiato altrove. in serata torna la stabilità su tutti i settori con ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in lieve calo su Napoli e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Breve pausa stabile fino a metà settimana, poi nuovo intenso peggioramento con crollo delle temperature

Fino alla giornata di mercoledì temporanea tregua dal maltempo sulla Campania con le giornate che trascorreranno stabili e soleggiate. A seguire una saccatura dal nord Europa è attesa sino al Mediterraneo centrale, portando un nuovo peggioramento da giovedì anche sulla Campania con annesso un brusco calo termico.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.