Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e buon venerdì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Attuale situazione sinottica che vede l’alta pressione sbilancia in Atlantico ma in rinforzo anche tra Europa e Mediterraneo. Questo porta maggiore stabilità sull’Italia e caldo in aumento ma senza eccessi. Non mancheranno comunque fenomeni pomeridiani specie su Alpi e Appennini. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli oggi venerdì 26 maggio
Meteo Napoli – Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione ma con la presenza di nuvolosità irregolare, salvo possibili piogge isolate sul Cilento. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere temporalesco specie a ridosso dei settori appenninici. Fenomeni più sporadici sulle coste. Fenomeni in esaurimento entro la serata, lasciando spazio al transito di velature. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Napoli tra i +18°C di minima ed i +25/+26°C di massima.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani risulterà più stabile sulla Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e locali temporali tra Irpinia e Cilento, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Migliora in serata con cieli tendenti al sereno. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 17°C e 27°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tempo incerto almeno fino al weekend
Durante il weekend avremo un rinforzo dell’alta pressione che porterà l’instabilità pomeridiana ad attenuarsi, rimanendo relegata soprattutto sui settori a ridosso degli Appennini. Ma nella prossima settimana, un nuovo cedimento dell’alta pressione permetterà l’infiltrazioni di aria fresca in quota da nord riportando una accentuata instabilità pomeridiana, con acquazzoni fin sulle coste. Le temperature comunque non subiranno grosse variazioni. Rimanete aggiornati!
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli con schiarite al mattino e qualche acquazzone o temporali a ciclo diurno tra il pomeriggio e la sera. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.