Situazione meteo in Italia
Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Torna l’alta pressione nella giornata odierna sulla Penisola Italiana portando un generale miglioramento delle condizioni meteo ed un aumento termico grazie all’arrivo di aria più calda da sud-ovest. Aria calda e umida che porterà però della nuvolosità bassa sulle regioni tirreniche e correnti umide occidentali porteranno nuvolosità con qualche fenomeno associato sull’arco alpino. Cieli soleggiati invece sul resto d’Italia. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania, ma come abbiamo detto in precedenza, con disturbi da nuvolosità bassa. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con maggiori spazi di sereno, ma con ancora qualche disturbo nuvoloso. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi per l’elevata presenza di nubi basse, le quali potranno portare una diminuzione della visibilità sulle zone collinari. Temperature in aumento e su Napoli saranno comprese tra 13°C e 17°C, fino a 20°C nei settori interni della Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania ma con disturbi nuvolosi. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nubi sparse alternate a schiarite e nuvolosità bassa sui settori costieri e sub-costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Ampie schiarite in arrivo nella notte ma con possibili fenomeni isolati sui settori interni della Campania. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Napoli tra 13°C e 15°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Tra la giornata di sabato e quella di domenica la Penisola Italiana sarà interessata dal transito di un fronte freddo che porterà maltempo sulle regioni di Nord-Est e su quelle adriatiche, mentre su Napoli e la Campania, come abbiamo appena visto, potrà portare solo qualche fenomeno sui settori interni nella notte tra sabato e domenica e la domenica al primo mattino. Da domenica e nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo tenderanno a migliorare su tutta la regione con cieli soleggiati. Nella giornata di domenica le correnti settentrionali porteranno un deciso calo termico, ma con l’arrivo della nuova settimana le temperature torneranno ad aumentare. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Condizioni meteo stabili su Napoli con qualche innocuo addensamento. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.