Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tempo stabile con sole prevalente e caldo intenso e duraturo e in possibile rinforzo dal weekend

Meteo Napoli - Promontorio nord africano ben saldo sul Mediterraneo ancora lungo porta tempo stabile in Campania e caldo intenso e duraturo

Meteo Napoli – Tempo stabile con sole prevalente e caldo intenso e duraturo e in possibile rinforzo dal weekend
Caldo intenso a Napoli, foto Ansa CIRO FUSCO

Meteo Napoli, la situazione

Buongiorno e buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Un vasto campo anticiclonico si è insediato sul bacino del Mediterraneo, determinando condizioni meteo stabili in Italia, anche se dei temporali sono in arrivo al Nord. L’alta pressione è alimentata da masse d’aria molto calde di matrice subtropicale con le temperature che risulteranno al di sopra della medie del periodo localmente anche di 10°C.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli martedì 11 luglio

Meteo Napoli –  Giornata stabile e molto calda su Napoli e la Campania. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione, salvo dei possibili locali e innocui addensamenti sui settori interni a ridosso dei rilievi. In serata e in notta si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli stellati. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature estive su Napoli e comprese tra i +25°C di minima ed i +32°C/+33°C di massima. Nelle pianure e vallate interne, specie tra le province di Caserta e Benevento si potranno superare i +35°C. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza.

Previsioni meteo Napoli per mercoledì 12 luglio

Meteo Napoli – Situazione meteorologica che non subirà significative variazioni nella giornata di domani. La giornata di mercoledì 12 luglio trascorrerà infatti con cieli sereni al mattino e durante le ore pomeridiane, mentre stellati saranno i cieli nottetempo. Locali disturbi da nuvolosità bassa si potranno avere tra ore notturne e il primo mattino sui settori costieri. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature non subiranno grosse variazioni,  comprese su Napoli tra +24/+25°C e +31°C/+32°C di massime, mentre nelle zone interne si sfioreranno i +36°C/+37°C.

CONTINUA A LEGGERE


Ondata di caldo per tutta la settimana e in ulteriore rinforzo dal weekend

Anticiclone nord africano che dovrebbe insistere sull’Italia anche nel corso della settimana. Ondata di caldo e tempo stabile sulla Campania che potrebbe quindi prolungarsi almeno fino anche agli inizi della prossima settimana con tanto sole su Napoli e temperature massime mediamente che oscilleranno attorno ai +32/+33°C, mentre di notte si faticherà a scendere al di sotto dei +23/+24°C. Temperature in ulteriore aumento dal weekend con valori su Napoli anche di +35°C/+36°C e fino a sfiorare i 40°C nelle zone interne.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli stabile con sole prevalente nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo dell’alta pressione. Temperature estive con caldo afoso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto