METEO NAPOLI - Tempo stabile e cieli in prevalenza SOLEGGIATI, ma il MALTEMPO potrebbe tornare, ecco quando

METEO NAPOLI - Stabilità e SOLE grazie all'innalzamento di un promontorio anticiclonico, ma attenzione poiché il MALTEMPO bussa alle porte della città partenopea, i dettagli

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e cieli in prevalenza soleggiati grazie alla risalita anticiclonica

Dopo l'ondata di forte maltempo che si è manifestata in Italia attraverso l'arrivo di forti piogge accompagnate da violente raffiche di vento che hanno apportato non pochi danni soprattutto lungo la fascia tirrenica, già dalla giornata di ieri un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana si è esteso dalle omonime Isole ed è venuto a prendere il possesso di gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, stivale compreso. Anche Napoli si riscontra al momento un clima temperato e tempo asciutto, ma attenzione alle possibili novità in arrivo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche nevicata comunque possibile lungo l'arco alpino

Nonostante il promontorio anticiclonico sia davvero vasto sulla nostra Penisola e non solo, dei flussi umidi e più instabili provenienti dalle latitudini più settentrionali faranno si di generare comunque qualche nevicata lungo l'arco alpino italiano. Qualche fiocco è già sceso oggi sulle Alpi nordoccidentali e sulle Dolomiti a quote rispettivamente intorno i 1700/1800 metri e 1300/1400 metri. Anche per domani mercoledì 25 dicembre è prevista neve sulle Dolomiti, a quote peraltro molto più basse, partendo dai 600/700 metri mattutini e finendo agli 800/900 metri pomeridiani.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna di Napoli si è aperta all'insegna dell'evidente stabilità, con tempo asciutto e cieli che si sono mostrati in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Tali condizioni sono rimaste immutate fino ad ora e rimarranno immutate anche nelle prossime ore serali. Gli estremi termici giornalieri misurano circa +9°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +17°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Nessuna novità per Natale e Santo Stefano

Per quanto riguarda i prossimi due giorni festivi e dunque il giorno del Santo Natale, mercoledì 25 dicembre e quello di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, non giungono particolari novità sul fronte meteorologico, con condizioni di tempo asciutto e stabile in compagnia dei cieli pressoché soleggiati a Napoli. Nessuna novità in arrivo anche dal fronte termico, con le temperature che si stabilizzeranno intorno ai valori odierni, sia per quanto riguarda le minimi che le massime.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo per Venerdì?

Qualche novità potrebbe invece arrivare dalla giornata di venerdì 27 dicembre, grazie ai primi spiragli più freddi e instabili provenienti dall'Est Europa. Le correnti più fredde che si getteranno sul Mediterraneo e con precisione sul Mar Tirreno creeranno una debole ciclogenesi, capace di apportare qualche pioggia sul versante tirrenico. Il maltempo potrebbe coinvolgere anche Napoli, con fenomeni neanche così intensi e accumuli generalmente deboli. Temperature stabili o tendenzialmente in calo, soprattutto nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.