METEO NAPOLI - Tempo stabile e cieli soleggiati fino a domani, poi arrivano PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI
Meteo Napoli - Tempo stabile in Campania almeno fino alla giornata di domani, poi arriva una perturbazione atlantica che porta piogge e temporali nella seconda parte di settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra una depressione nord atlantica in discesa sulla Penisola Iberica ed una circolazione depressionaria colma di aria fredda presente tra Balcani ed Europa orientale, mentre un campo di alta pressione è presente tra Mediterraneo, Europa centro-occidentale e Scandinavia. Tempo quindi per lo più stabile in Italia con clima fresco, ma con temperature in aumento specie nei prossimi giorni. Vediamo allora le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la Campania con cieli per lo più sereni o con qualche velatura in transito. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 10°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo piuttosto stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma rispetto al mattino avremo della nuvolosità alta in transito che renderà i cieli velati. Nuvolosità in aumento nel corso delle ore serali fino a rendere i cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto, anche se non si escludono delle possibili pioviggini. Temperature in aumento, comprese su Napoli tra 12°C e 17°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in arrivo da giovedì
Nel corso dei prossimi giorni la perturbazione atlantica muoverà verso est transitando sul Mediterraneo e portando un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana. Su Napoli e la Campania le piogge dovrebbero arrivare nella giornata di giovedì, per poi intensificare nella giornata di venerdì con acquazzoni e temporali sparsi. Possibile tempo più stabile invece nel weekend, con il maltempo che dovrebbe interessare solo il Nord Italia ed in parte il Centro. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36