METEO NAPOLI - Tempo stabile e clima di PRIMAVERA, calo termico e qualche PIOGGIA nel weekend di PASQUA
Meteo Napoli - Tempo stabile grazie all'alta pressione ma con nuvolosità in transito, fronte freddo in arrivo entro Pasqua porta una diminuzione delle temperature e qualche pioggia
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano e buon giovedì. Tempo stabile in Italia grazie al campo di alta pressione esteso sul Mediterraneo, ma con nuvolosità alta in transito. Inoltre, la presenza di una goccia d'aria fredda in quota sull'Algeria favorisce il richiamo di aria più calda da sud-ovest portando un ulteriore aumento delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con delle velature in transito. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutta la Campania con cieli parzialmente nuvolosi e nuvolosità più compatta in arrivo da sud-ovest che inizierà ad interessare i settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con nuvolosità irregolare in transito. Temperature in lieve calo nei valori minimi e stazionarie o in lieve aumento nelle massime, comprese su Napoli tra 13°C e 18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo nuvolosità irregolare su tutta la regione ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio nuvolosità in dissolvimento con cieli soleggiati su tutta la Campania o con delle velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in netto aumento, comprese su Napoli tra 15°C e 21°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo verso il weekend di Pasqua.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Cambio di circolazione nel weekend Pasqua
Come vi abbiamo già anticipato nei precedenti editoriali, per il weekend di Pasqua è atteso un cambio di circolazione. L'elevazione dell'anticiclone delle Azzorre verso nord-est permetterà ad una impulso di aria fredda in arrivo dall'Europa nord-orientale di dirigersi verso il Mediterraneo. Fronte freddo che porterà un generalo calo termico, ma poche precipitazioni, con qualche pioggia in Campania possibile nella seconda parte della giornata di sabato. Pasqua e Pasquetta risulteranno invece stabili ma con clima fresco. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli tra nubi e schiarite nelle prossime ore, poi atteso l'arrivo dell'anticiclone per la settimana di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36