METEO NAPOLI - Tempo STABILE e clima gradevole fino a domani, peggiora in seguito con MALTEMPO e CALO TERMICO
Meteo Napoli - Alta pressione estesa sul mediterraneo porta tempo stabile e clima primaverile in Campania fino alla giornata di domani, colpo di coda dell'inverno a seguire
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Alta pressione estesa sul Mediterraneo porta tempo stabile sulla Penisola Italiana e continuerà a proteggerla almeno fino alla giornata di domani. Una circolazione depressionaria presente sul Nord Africa spinge aria mite verso il Mediterraneo portando quindi anche un aumento termico su tutte le regioni. Italia quindi con tempo stabile e clima primaverile, anche se al Nord e sulla Sardegna avremo della nuvolosità in transito. Nella giornata di domani la nuvolosità raggiungerà poi anche la Campania. Vediamo allora di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili e temperature primaverili su Napoli a la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori o con al più qualche velatura in transito. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Temperature stabili o in lieve aumento e su Napoli saranno comprese tra 10°C e 16°. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania ma con nuvolosità in graduale aumento. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi ancora per il transito di nuvolosità alta. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità fino ad avere cieli irregolarmente nuvolosi specie sui settori settentrionali della Campania. Il tempo continuerà comunque a mantenersi asciutto. In serata cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma ancora senza fenomeni associati. Le temperature subiranno un ulteriore aumento e su Napoli saranno comprese tra i gli 11°C dei valori minimi fino ai 17°C-18°C dei valori massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Freddo e maltempo in arrivo negli ultimi giorni della settimana
Come abbiamo appena visto, fino alla giornata di domani l'alta pressione porterà tempo stabile e clima primaverile. Ma a partire dalla giornata di venerdì e durante il weekend avremo l'arrivo sul Mediterraneo di aria molto fredda da est e la rimonta della depressione africana che spinge aria molto umida. L'interazione delle due masse d'aria porterà un peggioramento meteo di stampo invernale in Italia, specie al Sud e sulle Isole Maggiori. Su Napoli e la Campania avremo dunque una flessione delle temperature ed un aumento dell'instabilità che potrebbe portare precipitazioni sparse e neve fino a quote relativamente basse. Per maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31
Meteo – Rovesci e acquazzoni ancora in arrivo in Italia nelle prossime ore: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 16:48