METEO NAPOLI - Tempo stabile e SOLEGGIATO con CLIMA gradevole, ma non mancano i TEMPORALI nelle zone interne.

Meteo Napoli - Promontorio anticiclonico porta tempo stabile e temperature quasi estive ma nel corso dei giorni le condizioni meteo tenderanno a peggiorare

Previsioni meteo Napoli

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano da Napoli e dalla Campania! Un promontorio anticiclonico di origine africana porta stabilità su gran parte della Penisola Italiana con tanto sole e temperature quasi estive. Ma una goccia fredda in quota presente tra il Sud Italia e la Grecia porta maltempo sui settori meridionali. Vediamo di seguito le previsioni meteo per Napoli e la Campania!

Meteo Napoli oggi

Giornata odierna piuttosto stabile su Napoli e la Campania anche se non mancherà dell'instabilità pomeridiana sui settori interni. Al mattino tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento nelle zone interne con isolati rovesci o temporali, sereno o poco nuvoloso sul resto della Campania. Residue piogge in serata sul Cilento, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 22°C e i 28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo di domani per Napoli

Meteo domani –  Anche la giornata di domani risulterà abbastanza stabile su Napoli e su gran parte della Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi per il transito di nuvolosità medio-alta. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento nelle zone interne con isolati acquazzoni o temporali. Asciutto sugli settori sempre con cieli poco nuvolosi. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento ed ampie schiarite in arrivo che renderanno i cieli in prevalenza sereni. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 23°C e i 27°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Napoli per la settimana

Ad iniziare dalla giornata di mercoledì il promontorio anticiclonico mostrerà i primi segni di cedimento e cosi nella seconda parte della settimana avremo maggiore instabilità al Centro-Sud. Anche sulla Campania saranno possibili acquazzoni e temporali pomeridiani anche intensi nelle zone interne. Più stabile su Napoli e lungo la fascia costiera con temperature simil estive. Ma nel weekend si potrebbe avere un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con piogge sparse e temporali. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori ragguagli sull'andamento meteo per la seconda settimana di settembre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli con temperature gradevoli, ma con possibili rovesci nelle zone interne e qualche nube in più. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.