METEO NAPOLI - Tempo stabile e SOLEGGIATO in Campania, ma con possibili PIOGGE isolate nelle zone interne
Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo stabile anche in Campania, ma delle correnti nord-orientali potrebbero portare qualche fenomeno isolato nelle zone interne
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile in Italia, con leggera instabilità al Sud
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra un vasto campo di alta pressione sull'Europa centro occidentale che porta tempo stabile anche in Italia e che ci accompagnerà anche nei prossimi giorni. Dell'instabilità è però presente sulle regioni meridionali, le quali risultano parzialmente interessate dalla circolazione depressionaria presente sui Balcani. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo con maggiore dettagli per la città di Napoli e la Campania.
Meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania, ma con qualche disturbo su alcuni settori. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto sulla Campania, con cieli soleggiati su Napoletano e Casertano, mentre sul resto della regione avremo molta nuvolosità in transito. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito sugli stessi settori e nelle zone più interne non si escludono delle isolate precipitazioni. Nella serata non sono previste variazioni variazioni di rilievo. Le temperature su Napoli saranno comprese tra 10°C e 16°C. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Meteo Napoli domani
Meteo Napoli – La giornata di domani su Napoli e la Campania potrebbe essere molto simile a quella odierna. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto con cieli soleggiati su gran parte della regione, mentre nelle zone più interne, specie sull'Irpinia, sarà presente della nuvolosità e non si escludono dei possibili fenomeni isolati associati. Anche nelle ore serali non sono previste variazioni di rilievo. Temperature comprese tra 10°C e 15°C. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della Campania
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, almeno fino alla giornata di venerdì l'alta pressione dovrebbe mantenere stabili le condizioni meteo su Napoli e la Campania. Ma nel weekend è previsto un ingresso di aria artica da est che porterebbe un crollo termico e maltempo invernale al Centro-Sud. Con tale tipo di entrata, il maltempo dovrebbe interessare solo le zone interne della Campania, con neve anche a quote piuttosto basse, mentre sul resto della regione dovremmo avere clima freddo ma con tempo per lo più asciutto. Ovviamente manca ancora del tempo e per maggiori dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in miglioramento per l'arrivo dell'anticiclone sull'Italia. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12