Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo stabile, CALDO e SOLEGGIATO, ma tende a RINFRESCARE nei prossimi giorni. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Settimana estiva con cieli soleggiati e clima caldo, ma da domani le temperature tenderanno a diminuire grazie all'arrivo di correnti fresche da nord-ovest

METEO NAPOLI – Tempo stabile, CALDO  e SOLEGGIATO, ma tende a RINFRESCARE nei prossimi giorni. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Italia, la situazione

Salve a tutti i cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una goccia fredda proveniente dalla Francia e diretta verso l’Europa centrale influenzerà le condizioni meteo dell’Italia settentrionale, mentre il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo garantirà tempo stabile al Centro-Sud. Piogge intense con acquazzoni e temporali colpiranno il Nord-Est mentre della nuvolosità transiterà sulle regioni meridionali e soprattutto sulla Sicilia ma con tempo asciutto. Le temperature su queste regioni continueranno a salire ed andranno a sfiorare i 45°C sulla Sicilia orientale. Più soleggiato sulle regioni centrali. Vediamo ora con maggiore dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli, oggi tempo stabile con nubi in transito al mattino

Meteo Napoli – Al mattino tempo stabile su Napoli e la Campania ma con molte nubi in transito da sud-ovest e senza fenomeni associati. Nelle ore pomeridiane il flusso umido scorre più a sud e sulla Campania avremo ampie schiarite in arrivo con prevalenza di cieli sereni. In serata le condizioni meteo si manterranno stabili con cieli completamente sereni. Le temperature sulla città di Napoli raggiungeranno valori prossimi ai 30°C mentre nelle pianure e vallate interne della regione potranno raggiungere valori di 33-34°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo Napoli, domani tempo stabile con cieli soleggiati

Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sulla Napoli e sulla Campania avremo condizioni meteo stabili e asciutte. Al mattino avremo cieli completamente sereni su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane e in serata avremo nubi alte in transito che porteranno i cieli ad essere parzialmente nuvolosi con tempo asciutto. Le temperature risulteranno in diminuzione e su Napoli i valori massimi si aggireranno sui 26-27°C e nelle zone interne intorno ai 30°C. Caldo quindi in attenuazione con temperature che saranno calde ma più gradevoli, senza alcun eccesso. Vediamo ora cosa ci potrebbe aspettare nel resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il weekend su Napoli e la Campania

Meteo Napoli – Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel fine settimana un promontorio anticiclonico tenderà a risalire sul Mediterraneo centro-occidentale che poi muoverà verso levate. Il Nord potrebbe avere dei disturbi dalle correnti umide nord-occidentali, mentre il centro-sud avrà un weekend stabile e soleggiato. Su Napoli e la Campania avremo quindi tanto sole con temperature ancora fresche nella giornata di venerdì grazie alle correnti nord-occidentali mentre nelle giornate di sabato e domenica con il promontorio che si avvicina le temperature tenderanno ad aumentare. Si tratta comunque di una tendenza e vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.


Meteo Napoli estivo nei prossimi giorni. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile e con caldo in aumento si preannuncia un’altra settimana decisamente estiva. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto