Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO per alcuni giorni, possibile MALTEMPO verso il WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo stabile e cieli soleggiati per gran parte della settimana grazie all'alta pressione, possibile perturbazione instabile tra venerdì e sabato

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO per alcuni giorni, possibile MALTEMPO verso il WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

 

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Mentre nella giornata di ieri le regioni meridionali sono state interessate da condizioni meteo instabili a causa di aria fredda proveniente da est portando neve anche a bassa quota, nella giornata odierna il vasto campo di alta pressione esteso tra Atlantico ed Europa occidentale sta guadagnando terreno anche sul Mediterraneo portando un miglioramento meteo su tutta la Penisola Italiana. Tempo stabile e asciutto quindi in Italia nella giornata odierna, con cieli soleggiati da nord a sud, ma con nebbie anche persistenti in Pianura Padana dove sta aumentando anche la concentrazione dello smog. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli oggi – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutti i settori della regione con prevalenza di cieli soleggiati. Anche in serata e nella notte vengono rinnovate condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni ovunque. Temperature minime in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Napoli saranno comprese tra 3°C e 9°C. Nelle pianure e vallate interne, a causa del fenomeno dell’inversione termica, le temperature minime non faticano a scendere al di sotto dello zero, provocando gelate e brinate. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

METEO NAPOLI - Fase STABILE, SOLEGGIATA e con TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – Anche la giornata di domani si appresta ad essere stabile su Napoli e la Campania grazie alla presenza del campo di alta pressione. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione. Anche in serata le condizioni meteo saranno stabili e asciutte con prevalenza di cieli sereni, ma sul mare si andranno a formare nubi basse da avvezione che potranno interessare parzialmente i settori costieri. Temperature in lieve rialzo e su Napoli saranno comprese tra 5°C e 10°C e non mancheranno gelate o brinate mattutine nelle vallate interne della regione. Ventilazione assente o molto debole di direzione variabile. Vediamo di seguito una tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana su Napoli

Meteo Napoli – Anche nel resto della settimana la Penisola Italiana dovrebbe essere dominata dal campo di alta pressione che mantiene stabili le condizioni meteo, salvo un possibile passaggio rapito di una perturbazione settentrionale che porterebbe maltempo al Centro-Sud tra il pomeriggio di venerdì e la giornata di sabato. Napoli e la Campania dovrebbero essere interessate dalla precipitazioni tra il pomeriggio di venerdì e la mattinata di sabato, poi le condizioni meteo tornerebbero a migliorare. Nelle zone interne le precipitazioni potranno risultare molto intense ed assumere carattere di rovescio o temporale, con neve a quote anche collinari durante le ore notturne. Per saperne di più seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile per l’affermazione dell’alta pressione, con bel tempo atteso fino a mercoledì; qualche pioggia tra giovedì e venerdì, poi nuovo ritorno dell’anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto