METEO NAPOLI - Tempo stabile e TEMPERATURE di PRIMAVERA almeno fino al Venerdì Santo. Ecco le PREVISIONI
Meteo Napoli - Promontorio di alta pressione porta tempo stabile nella settimana di Pasqua con temperature in progressivo aumento, ma con nuvolosità alta in transito
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico esteso sul Mediterraneo fino all'Europa centrale, mentre una una saccatura atlantica è in discesa fino alla Penisola Iberica e nei prossimi giorni si andrà ad isolare portandosi tra Algeria e Isole Baleari. Tale configurazione barica porta tempo stabile in Italia con temperature in aumento, ma anche cieli offuscati dall'arrivo di pulviscolo del deserto del Sahara e a causa di infiltrazioni umide in quota. Vediamo nel dettaglio le condizioni previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori o con al più qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con cieli velati. Temperature in aumento e comprese su Napoli comprese tra 10°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania, ma con nuvolosità alta in transito. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli velati su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con nuvolosità alta in transito. Temperature in aumento, comprese su Napoli tra 14°C e 18° e massime anche oltre ai 20°C nelle pianure del Casertano. Vediamo di seguito una tendenza meteo per la settimana di Pasqua.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana di Pasqua stabile e con clima primaverile
Nel corso dei prossimi giorni l'alta pressione tenderà a rafforzarsi su Mediterraneo, mentre la saccatura atlantica estesa sulla Penisola Iberica si andrà ad isolare e si porterà tra Algeria e Isole Baleari, richiamando correnti da sud verso il Mediterraneo centrale. Questo porterà tempo stabile su tutta l'Italia, con temperature in progressivo aumento grazie all'avvezione di aria calda, le quali si porteranno sopra le medie del periodo. Cieli però non completamente sereni perché le correnti meridionali porteranno anche umidità e pulviscolo del deserto del Sahara che infiltrandosi in quota andranno a sporcare i cieli. Assenza di precipitazioni almeno fino al Venerdì Santo, mentre risulta ancora incerta la tendenza per le festività di Pasqua, con possibile arrivo di aria fredda da nord-est che potrebbe portare anche maltempo al Centro-Sud. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli tra nubi e schiarite nelle prossime ore, poi atteso l'arrivo dell'anticiclone per la settimana di Pasqua. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23