METEO NAPOLI - Tempo stabile e temperature in ulteriore aumento, ecco i dettagli per la settimana in corso

di

METEO NAPOLI - Previsioni per la seconda settimana della fase 2 di emergenza da covid-19. Sole prevalente e clima quasi estivo entro il prossimo weekend, a seguire possibile peggioramento.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: Italia spaccata in due tra nord e sud

Un treno di perturbazioni interessa il nord Italia con piogge e temporali anche di forte intensità, stabilità diffusa al centro-sud e clima piuttosto caldo. Anche sulla città di Napoli le condizioni meteo si manterranno per lo più stabili sia oggi che nei prossimi giorni della settimana in corso con le temperature che tenderanno ad aumentare ulteriormente con clima caldo e umido quasi come in estate entro il prossimo weekend, il tutto grazie al dominio dell'Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo 14 Maggio 2020

Tempo inizialmente stabile e asciutto su praticamente tutto il nord Italia, forte peggioramento meteo dalle ore pomeridiane e serali con piogge diffuse localmente di forte intensità e a carattere temporalesco specie al Nord Ovest e sull'Emilia orientale. Al centro il transito di innocua nuvolosità medio-alta si alternerà ad ampie schiarite per tutto l'arco della giornata, qualche nube in più sulla Toscana con deboli piogge attese in serata. Tempo sostanzialmente stabile e asciutto sia al mattino che al pomeriggio e in serata al sud Italia ma con il frequente passaggio di nubi stratificate. Temperature minime e massime in generale aumento

Previsioni meteo prossimi giorni di Maggio

Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo per Maggio.

Le condizioni meteo si presentano fortemente instabili sulle regioni settentrionali, schiarite invece sulle regioni centro-meridionali. Sulla Campania e più nello specifico sulla città di Napoli le condizioni meteo si manterranno stabili. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni il tempo sulla città di Napoli si manterrà stabile con aperture del cielo man mano sempre più estese e con le temperature che tenderanno ad aumentare. E così, se la settimana in corso trascorrerà con l' Italia spaccata in due, durante la prossima settimana assisteremo ad un deciso peggioramento delle condizioni meteo anche al centro e in parte del sud con possibili piogge in arrivo anche in Campania.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Buona crescita del Ghiaccio Marino Artico nel periodo invernale

Nel mese di Febbraio una crescita costante della superficie media del Ghiaccio Marino Artico ha prodotto un buon recupero, paragonabile alle misurazioni di 10 anni fa.Dopo aver raggiunto il massimo il 5 marzo, l'estensione è diminuita lentamente fino al 19 marzo, dopo di che è diminuita rapidamente per i successivi dieci giorni. Le temperature di Marzo al livello di 925 hPa sull'Oceano Artico sono risultate per lo più inferiori della media di circa 2-3°c con picchi di 6°c nella regione intorno alle Svalbard.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2