Tempo stabile sull’Italia ma con temporali pomeridiani sui rilievi
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano di tutta la Campania. Un vasto campo di alta pressione domina l’Europa centrale ed è in espansione sul Mediterraneo centro-occidentale. L’Italia si trova sul bordo orientale del promontorio anticiclonico, portando tempo per lo più stabile e soleggiato, ma dove le correnti nord-occidentali favoriscono infiltrazioni di aria più fresca in quota provocando instabilità pomeridiana sui rilievi, specie al Nord, con acquazzoni e temporali. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese sulla città di Napoli per oggi e per i prossimi giorni.
Meteo Napoli oggi: martedì abbastanza stabili e con nubi al mattino
Meteo Napoli – Al mattino su Napoli e la Campania avremo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un’aumento della nuvolosità sui settori centro-settentrionali della regione, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e con possibili piogge isolate nelle zone interne. Sulla Campania meridionale il tempo si manterrà stabile e soleggiato. In serata tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni sui settori meridionali e poco nuvoloso altrove. Le temperature tenderanno ad aumentare e su Napoli saranno comprese tra i 24°C e i 29°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata dall’instabilità pomeridiana sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in formazione nelle zone interne con associati locali acquazzoni o temporali e in locale sconfinamento sulle aree adiacenti. Più stabile lungo la fascia costiera. In serata piogge in esaurimento con tempo stabile e asciutto su tutta la regione e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature per lo più stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo fino al weekend
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, andando verso il fine settimana il promontorio anticiclonico tenderà ad espandersi verso est mentre il suo bordo occidentale viene eroso da una depressione atlantica in arrivo tra Francia e Isole Britanniche. Le giornate di venerdì e sabato su Napoli e la Campania saranno giornate stabili e soleggiate e con temperature in aumento, salvo possibili locali rovesci nelle zone interne. Nelle vallate interne si potranno raggiungere valori di 35-36°C, mentre sarà più fresco su Napoli e sulle aree costiere con massime intorno ai 30°C o poco superiori. Nella giornata di domenica, con la depressione atlantica che continua a muoversi verso levante, avremo molta nuvolosità in transito per l’intera giornata con nubi sparse alternate a schiarite e qualche pioggia isolata nelle zone più interne a ridosso dei rilievi. Nella giornata di domenica le temperature tenderanno ancora ad aumentare leggermente.
Meteo Napoli instabile nei prossimi giorni. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli instabile con rischio temporali tra oggi e domani, poi torna l’Estate. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.