Meteo Napoli - Tempo stabile ma con disturbi nuvolosi, possibile peggioramento anche intenso per il weekend
Meteo Napoli - Infiltrazioni umide nei bassi strati portano nuvolosità bassa e nebbie anche sulla Campania, possibile maltempo in vista del weekend per cambio di circolazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Alta pressione in flessione sul Mediterraneo centrale permette infiltrazioni di aria umida da ovest nei bassi strati, con conseguente aumento della nuvolosità bassa e dei banchi di nebbia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli oggi
Giornata stabile quella odierna sulla Campania. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione ma con disturbi da nuvolosità bassa, anche compatta tra Casertano e Napoletano. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con assenza di precipitazioni e disturbi da nuvolosità bassa. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature miti e comprese su Napoli tra i +7°C di minima ed i +15°C di massima.
Previsioni meteo Napoli per domani
Situazione meteorologica che vedrà condizioni stabili sulla Campania anche nella giornata di domani. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti da nuvolosità bassa nelle aree interne e qualche disturbo sui settori costieri. Al pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità bassa, ma comunque senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori ancora con addensamenti da nuvolosità bassa. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili e miti, comprese su Napoli tra 9°C e 15°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Finale di febbraio con ritorno del maltempo sulla Campania
Cambio di circolazione atteso in questa ultima settimana di febbraio. Correnti umide oceaniche raggiungeranno l'Italia da metà settimana, portando nubi e prime deboli piogge tra giovedì e venerdì sulle regioni centro-settentrionali. A seguire non è escluso un peggioramento più consistente con fase di maltempo attesa per il prossimo weekend, ma da confermare. Queste interesserebbe soprattutto il Centro-Sud e quindi anche la Campania. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile fino a metà della prossima settimana per la presenza dell'alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33