Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo STABILE sulla Campania con ritorno del CALDO; le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo STABILE sulla Campania con ritorno del CALDO; le previsioni per la prossima settimana

METEO NAPOLI – Tempo STABILE sulla Campania con ritorno del CALDO; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Archiviata la parentesi instabile con calo delle temperature, l’Estate è tornata in grande stile sull’Italia. La nuova espansione anticiclonica garantirà infatti una settimana all’insegna della stabilità su gran parte del Paese, salvo locali disturbi, con caldo che tornerà a farsi sentire specie al nord e lungo il versante tirrenico. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Domenica stabile e soleggiata su Napoli e sulla Campania

Le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Napoli e sulla Campania in questa giornata di domenica 12 giugno. L’allontanamento dell’ansa ciclonica sull’Europa sudorientale ed il concomitante arrivo dell’alta pressione determineranno una giornata con cieli sostanzialmente sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Le temperature saranno comprese tra i +20°C della notte ed i +31°C del primo pomeriggio.

In arrivo una settimana dominata dall’anticiclone con tempo estivo

Meteo Napoli – L’anticiclone subirà un ulteriore rinforzo nel corso della prossima settimana, determinando una fase stabile ed estiva su gran parte d’Italia. Qualche disturbo potrà tornare ad interessare i settori appenninici tra martedì e mercoledì, quando acquazzoni e temporali potranno prendere forma durante le ore pomeridiane, risparmiando tuttavia la città di Napoli. A seguire torna il bel tempo su tutta la regione con caldo intenso.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con poche variazioni fino a giovedì, poi deciso aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni fino alla giornata di giovedì 16 giugno, oscillando tra i +21/+22°C della notte ed i +30°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un aumento consistente, specie sui settori interni, per la risalita di una bolla d’aria calda dal nord Africa, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +23/+24°C, mentre quelli massimi raggiungere i +33/+34°C.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione; tra martedì e mercoledì qualche disturbo a ciclo diurno sui settori interni della Campania, poi torna la stabilità su tutta la regione. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto