METEO NAPOLI - Tempo stabile sulla Campania fino a metà settimana con CALDO estivo; le previsioni
METEO NAPOLI - Tempo stabile sulla Campania fino a metà settimana con CALDO estivo; le previsioni fino alla prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! L'Estate è partita con anticiclone e caldo anomalo sull'Italia, con i primi +40°C della stagione già registrati ieri ed attesi anche nelle prossime ore su parte delle regioni meridionali. Tempo stabile e caldo estivo anche sulla Campania fino a martedì, poi qualche disturbo e calo termico atteso tra mercoledì e giovedì per il passaggio di un'ansa ciclonica.
Tempo stabile su Napoli e sulla Campania fino a martedì
Le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Napoli e sulla Campania in questa giornata di domenica 5 giugno. Il promontorio di matrice subtropicale garantirà infatti protezione al sud Italia, con tanto sole atteso anche durante le ore pomeridiane. Avvio di settimana ancora in compagnia della stabilità seppur con qualche nube di passaggio, ma in un contesto di tempo asciutto. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Le temperature saranno comprese tra i +22°C della notte ed i +32°C del primo pomeriggio.
Passaggio instabile tra mercoledì e giovedì con ritorno di temporali
Meteo Napoli – L'anticiclone subirà una momentanea flessione nel corso della prossima settimana, determinando il passaggio di un impulso instabile sull'Italia. In particolare acquazzoni e temporali potranno prendere forma sui settori interni della Campania già nella giornata di mercoledì, risparmiando probabilmente la città di Napoli. Giornata di giovedì che risulterà più instabile con fenomeni che potranno coinvolgere anche i settori costieri ed il capoluogo campano. A seguire possibile ritorno dell'alta pressione con caldo in nuovo aumento.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature stazionarie fino a martedì, poi in momentanea flessione
Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni fino alla giornata di martedì 7 giugno, oscillando tra i +21/+22°C della notte ed i +30°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un calo per il passaggio del fronte instabile seguito da masse d'aria relativamente più fresche, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +20°C, mentre quelli massimi raggiungere nella giornata di giovedì i +25/+26°C. Da venerdì tendenza al nuovo aumento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile fino a martedì 7 giugno per l'affermazione dell'alta pressione; tra mercoledì e giovedì arrivano temporali e calo termico, poi torna l'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09