METEO NAPOLI - Tempo STABILE sulla Campania, ma con NUBI di passaggio; le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo STABILE sulla Campania, ma con NUBI di passaggio per infiltrazioni umide; possibile peggioramento da giovedì 26 maggio

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli –  Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Alta pressione ben salda sul Mediterraneo centro-occidentale sta determinando una fase di maggio decisamente stabile e dal sapore estivo su gran parte d'Italia. Tuttavia masse d'aria umide nei bassi strati determinano addensamenti di tipo marittimo localmente sui settori costieri tirrenici. Tempo stabile fino a metà settimana, poi possibile peggioramento del tempo. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Tempo stabile oggi su Napoli, ma con cieli spesso nuvolosi

Le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Napoli e sulla Campania, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1016 hPa. L'alta pressione proteggerà infatti la città partenopea da eventuali insidie instabili, per una giornata di domenica decisamente stabile. I cieli, tuttavia, non si presenteranno sereni lungo le coste, raggiunte da nubi marittime, seppur in un contesto di tempo stabile. Giornata quindi grigia su Napoli, specie tra la mattina e le prime ore del pomeriggio, poi spazio a qualche schiarita. Le temperature saranno comprese tra i +16°C della notte ed i +23°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Prossima settimana al via stabile, poi possibile peggioramento

Meteo Napoli – La prossima settimana inizierà ancora stabile sulla Campania, ma con qualche addensamento ancora presente lungo le coste. Tra martedì ed ancor più mercoledì il cedimento dell'alta pressione ed il conseguente ingresso di un'ansa ciclonica sul Mediterraneo centrale, determineranno un deciso aumento della copertura nuvolosa su tutta la Campania. Instabilità in arrivo da giovedì, quando una goccia fredda in arrivo dalla Sardegna porterà acquazzoni e temporali anche su Napoli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature stazionarie fino a domani, poi in graduale aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni fino alla giornata di lunedì 23 maggio, oscillando tra i +16/+17°C della notte ed i +23/+24°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +18/+19°C, mentre quelli massimi raggiungere i +25/+26°C entro la giornata di giovedì 26 maggio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l'affermazione dell'alta pressione; da giovedì possibile peggioramento con acquazzoni e temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.