METEO NAPOLI - Tempo uggioso con PIOGGE e rischio TEMPORALI, a seguire graduale miglioramento

METEO NAPOLI - Tempo uggioso con PIOGGE e rischio TEMPORALI nella giornata odierna; avvio di settimana più stabile, ma con temperature al di sotto delle medie del periodo

Previsioni meteo Napoli.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sulle regioni meridionali e del medio Adriatico hanno subito un peggioramento nel corso della notte. Una nuova goccia fredda è infatti giunta sul centro Italia, favorendo la formazione di un minimo di bassa pressione sul Tirreno meridionale. Un fronte perturbato è quindi in transito sulle regioni meridionali, seguito da correnti fresche balcaniche. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi piogge sparse e rischio temporali

Il tempo su Napoli al momento risulta decisamente instabile, con una temperatura di appena +12°C. Il fronte freddo, collegato al minimo di bassa pressione presente sul basso Tirreno, sta transitando sulla Campania. Piogge diffuse sono in atto su tutta la regione ed insisteranno anche durante le ore pomeridiane. Precipitazioni diffuse e persistenti anche su Napoli, dove attualmente gli accumuli raggiungono i 10 mm dalla mezzanotte, ma destinati ad aumentare nelle prossime ore quando non si escludono temporali. Un graduale miglioramento è atteso nel corso della sera, con fenomeni in attenuazione a partire dai settori costieri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Avvio della prossima settimana mediamente stabile, salvo locali disturbi

Meteo Napoli – Il tempo volgerà verso un miglioramento nella prima parte della prossima settimana. La bassa pressione si allontanerà verso levante, favorendo un miglioramento del tempo già a partire dalla giornata di lunedì 11 ottobre. Su Napoli la settimana inizierà quindi asciutta, ma con cieli a tratti variabili per il passaggio di nubi medio-alte e stratificate.  Tra martedì e mercoledì si potrà osservare un nuovo deciso aumento della nuvolosità, ma con basso rischio di fenomeni sulla città partenopea. La circolazione proverrà ancora dai quadranti settentrionali, mantenendo le temperature piuttosto fresche per il periodo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in generale flessione

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registrerà una flessione per l'arrivo di correnti più fresche dai Balcani. I valori minimi oscilleranno attorno ai +11/+13°C, mentre quelli diurni si manterranno attorno ai +16/+17°C tra oggi e domani, risultando al di sotto delle medie del periodo fino a 5-6 gradi nei valori diurni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli instabile con piogge e rischio temporali. Temperature tardo autunnali e piuttosto fresche per il periodo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.