Meteo Napoli - Torna a splendere il sole con una settimana decisamente stabile e con caldo africano in arrivo

Meteo Napoli - Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo nei prossimi giorni porta stabilità diffusa e soprattutto una intensa ondata di caldo con anomie termiche anche di oltre 10 gradi

Caldo intenso a Napoli, foto Ansa CIRO FUSCO
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione di nuovo in rinforzo sul Mediterraneo, dopo il transito di un blando cavetto d'onda nella giornata di ieri che ha porta comunque solo qualche disturbo nuvoloso. Torna il bel tempo su tutta l'Italia con cieli pienamente soleggiati e soprattutto temperature in aumento nel corso dei prossimi giorni per una intensa ondata di caldo africano.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Torna a splendere il sole su Napoli e la Campania dopo i disturbi nuvolosi di ieri. Sia al mattino che al pomeriggio attesi infatti cieli per lo più soleggiati su tutta la regione, salvo qualche foschie e locali ed innocui addensamenti bassi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche nube bassa in formazione sui settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve aumento e comprese su Napoli tra i valori minimi di +22/+23°C ed i +28/+29°C di massima.

Meteo Napoli martedì 18 giugno

Anche la giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Napoli e la Campania con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiani. In serata non si attendono variazioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese sul capoluogo partenopeo tra i valori minimi di +21/+22°C ed i +29/+30°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossimi giorni sotto il dominio dell'anticiclone africano

Stagione estiva che entra nel vivo. Anticiclone africano che si imporrà sul Mediterraneo centrale nel corso dei prossimi giorni, con caldo intenso atteso a partire da mercoledì con valori massimi che si porteranno gradualmente fino a +35°C su Napoli con picchi superiori, specie sui settori interni della Campania. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.