Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna il MALTEMPO con piogge o acquazzoni dalle prossime ore, i dettagli

di

Meteo Napoli, maltempo protagonista in Italia nel corso della settimana appena iniziata con piogge e temperature in calo.

METEO NAPOLI – Torna il MALTEMPO con piogge o acquazzoni dalle prossime ore, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Correnti perturbate di matrice atlantica al posto dell’anticiclone e come conseguenza maltempo diffuso sul nostro Paese specialmente sulle regioni centro-settentrionali dove nelle ultime ore sono tornate le precipitazioni a tratti anche intense ed anche nevose sulle Alpi. Precipitazioni che nel corso delle prossime ore lambiranno anche le regioni meridionali dell’Italia come vedremo nel dettaglio previsionale. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo per la città di Napoli

Durante la giornata di oggi avremo ancora tempo asciutto al mattino al Sud Italia con nuvolosità alternata a schiarite, locali piogge solo sulla Sardegna. Dal pomeriggio precipitazioni in estensione anche a Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Maltempo quindi in arrivo sulla città di Napoli dalle prossime ore pomeridiane ed anche nei prossimi giorni le condizioni meteo in città di manterranno instabili con altre precipitazioni in arrivo. Temperature in calo dalla giornata di Mercoledì con l‘ingresso delle correnti fredde settentrionali.

Grafica meteo italia

Prima il maltempo, poi nuovo brusco calo delle temperature

Meteo Italia, clima freddo nei prossimi giorni

Ancora un colpo di coda dell’Inverno in arrivo durante la settimana in corso come già capitato nel mese di Aprile, dalle prossime 24-36 ore le correnti fredde di estrazione artiche che in questo momento raggiungono buona parte dell’Europa faranno il loro ingresso nel bacino del Mediterraneo e interesseranno anche l’Italia dove le temperature potrebbero scendere sotto la media di Aprile anche di 10°c. Neve prevista sulle Alpi poi anche in Appennino man mano a quote basse specialmente sul versante adriatico.


Tendenza meteo per la città di Napoli

Clima freddo e neve in arrivo fino a quote basse in Italia, la settimana appena iniziata procederà in questo modo. Possibili fiocchi anche sul Vesuvio nei prossimi giorni. Un pò tutta la settimana in corso risulterà variabile e instabile con piogge diffuse, risulterà anche fredda. Tuttavia la primavera procederà così il suo corso alternando fasi di maltempo e clima freddo con altre di bel tempo e clima mite.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto