METEO NAPOLI - Torna il MALTEMPO in città dopo una breve pausa con forti TEMPORALI, i dettagli delle prossime ore
METEO NAPOLI - Si apre una nuova fase di MALTEMPO in città, dopo la breve pausa di ieri, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sulle regioni centrali tirreniche e anche a Napoli
A differenza di quanto rinvenuto nella giornata di ieri, con l'avvicinarsi del minimo depressionario verso il settore tirrenico, il maltempo si è esteso anche alle regioni centrali del settore stesso, attraverso piogge e acquazzoni per la verità scarsamente accompagnati da attività elettrica. I fenomeni si sono comunque rivelati perlopiù di debole o moderata intensità, con cumulati al suolo generalmente inferiori ai 50 millimetri. Anche a Napoli, come vedremo, si sono presentati nuovamente in città acquazzoni anche intensi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Forte maltempo al nord-ovest
Già dalla giornata di ieri sabato 23 novembre si verifica un'ondata di intenso maltempo sulle regioni nordoccidentali italiane, causato dall'affondo di una saccatura di origine atlantica che si è gettata sul Mediterraneo occidentale innescando la formazione di un minimo depressionario sul Golfo del Leone, ora in lenta transizione verso il medio-basso Tirreno. Purtroppo, anche nella prima parte di oggi il maltempo ha continuato a colpire duramente alcune aree nordoccidentali.
Previsioni meteo Napoli oggi
Previsioni meteo per Napoli.
La giornata di Napoli si è aperta oggi all'insegna della nuova instabilità, dopo la pausa dal maltempo che l'aveva interessata ieri e che aveva spezzato una striscia continua di 22 giorni consecutivi. Le piogge e gli acquazzoni registrati risultano generalmente di moderata e spesso anche forte intensità, con gli accumuli di pioggia al suolo che misurano al momento circa 42 millimetri. Si tratta però di un accumulo provvisorio, in quanto nelle prossime ore è previsto ancora del maltempo sul capoluogo campano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prima parte di domani instabile, successivo miglioramento
Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 25 novembre possiamo suddividerla in due fasi: la prima è quella riguardante la prima parte fino alla mattina, con piogge e acquazzoni intermittenti di debole o moderata intensità. La seconda è quella riguardante dall'ora di pranzo in poi, in cui sulla città di Napoli dovrebbe verificarsi un lento e graduale miglioramento delle condizioni meteo, con accenno persino a qualche schiarita. Ciò farà si che i valori massimi di temperatura torneranno leggermente ad aumentare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Martedì buono in mattinata, qualche acquazzone dal pomeriggio
Per quanto riguarda le previsioni meteo valide per martedì 26 novembre invece, la prima parte di giornata risulterà piuttosto stabile, mentre nella seconda, a partire precisamente dal pomeriggio, una circolazione instabile sul basso Tirreno indotta dai primi spiragli di aria più fresca provenienti dai quadranti nordoccidentali, causerà la genesi di qualche acquazzone che farà ingresso sulla città di Napoli da occidente e che interesserà il capoluogo campano a intermittenza fino alla serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20