METEO NAPOLI: Torna il MALTEMPO nei prossimi giorni dopo settimane di Anticiclone. Ecco tutti i dettagli

di

Ancora anticiclone e con esso il bel tempo a Napoli nelle prossime ore ma il Maltempo potrebbe tornare con precipitazioni anche intense in Campania. Ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Napoli.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia ingabbiata in una vasta area anticiclonica

L'Anticiclone prevale ancora in Italia dove le condizioni meteo si mantengono stabili con tempo in prevalenza asciutto. Anche sulla città di Napoli la giornata trascorre con cieli sereni o poco nuvolosi anche domani il tempo si manterrà stabile. Clima mite durante le ore centrali della giornata con le temperature oltre la media del periodo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Pioggia e neve in arrivo in Italia

Tutto confermato da parte dei principali modelli meteo, maltempo in arrivo in Italia dalla serata di domani ad iniziare dalle Alpi occidentali con neve in arrivo fino a quote basse. A seguire maltempo in estenzione sul resto dell'Italia con piogge o brevi temporali anche a Napoli.

Previsioni meteo, Venerdì 17 Gennaio 2020

Piogge e temporali in arrivo ma anche neve, un peggioramento invernale insomma

Nubi in aumento in giornata sulle regioni occidentali con piogge in arrivo e in estensione a tutte le regioni settentrionali entro la nottata. Neve fino a 600 metri di quota sulle Alpi. Bel tempo al mattino sulle regioni del Centro Italia, nubi in aumento in Toscana dal pomeriggio con prime piogge in arrivo. Maltempo dalla sera eccetto sulle regioni adriatiche. Neve oltre i 1300 metri di quota. Giornata all' insegna del tempo stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche nube in più dal pomeriggio e deboli piogge dalla serata sulla Sardegna e Sicilia, altrove sempre con tempo asciutto. Temperature in calo da nord a sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Clima invernale in Italia

La situazione meteo in Italia resta stabile in queste ore con il sole e il clima mite durante le ore centrali della giornata, più freddo invece di notte e al primo mattino con gelate diffuse in pianura e sulle valli interne. Maltempo di ritorno invece dal prossimo weekend, quando l'Anticiclone tornerà in oceano Atlantico e al suo posto una perturbazione con correnti fredde in quota farà il suo ingresso nel Mediterraneo. Temperature in calo con valori invernali da nord a sud entro la giornata di Domenica.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Tempo generalmente soleggiato dunque su gran parte del nostro paese salvo nubi basse in pianura Padana e possibili piogge sulla Liguria. Da venerdì la situazione di generale stabilità potrebbe essere totalmente capovolta: Neve in arrivo non solo sulle Alpi e fino al fondovalle ma anche in Appennino e fino a quote molto basse. Si inizierà con il settore occidentale delle Alpi già dalla serata di domani, fiocchi che potranno spingersi fino alle colline dell'Emilia-Romagna nonchè sulla provincia di Urbino, Fabriano, Perugia, Macerata, Ascoli Piceno. Neve su tutto l' Appennino centro-settentrionale fino a quote basse.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4