Meteo Napoli, bel tempo in queste ore
Con la rimonta dell’Anticiclone, sulla città di Napoli torna il bel tempo in queste ore così come si osserva dalle immagini satellitari. Cieli sereni su gran parte della Campania ma con le temperature ancora tipicamente invernali. Specie al meridione infatti il Buran ha generato freddo e neve negli ultimi giorni, ricordiamo fiocchi arrivati anche alle porte di Napoli, neve in Campania specie nell’entroterra con accumuli considerevoli fino a quote basse. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
E’ ormai terminata la forte ondata di gelo e neve che ha regalato forti emozioni su quasi tutte le regioni centrali e meridionali, tempo in miglioramento sulla città di Napoli e sole prevalente nella giornata odierna. Tempo stabile anche nella giornata di domani, Mercoledì 17 Febbraio, al nord Italia troveremo molte nubi in transito e deboli piogge in Liguria e Friuli, neve sulle Alpi orientali. Cieli irregolarmente nuvolosi anche sulle regioni centrali dell’Italia con deboli piogge o pioviggini lungo le coste tirreniche e sui settori settentrionali della Toscana.
Meteo Italia. Temperature in aumento
Durante la giornata odierna la colonnina di mercurio si avvicinerà alla media del periodo, sarà soprattutto nei prossimi giorni e nel corso del Weekend che i tepori primaverili si faranno sentire maggiormente in Italia con le temperature in ulteriore aumento specie di giorno. Sul Vecchio Continente troviamo un possente e vasto anticiclone con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa mentre le depressioni restano attive in oceano Atlantico e sull’Europa occidentale nonchè sui paesi più orientali del Mediterraneo. La Primavera avanza, quale destino per il finale della stagione invernale?
Quale destino per il proseguo dell’Inverno?
Primavera in arrivo nel corso del prossimo weekend ed anche per l’inizio della prossima settimana con il mese di Febbraio che potrebbe concludersi con clima più mite della norma. Tuttavia l’inverno potrebbe non finire così in quanto il Vortice Polare costantemente poco compatto potrebbe regalare ancora delle sorprese e dei colpi di coda dell’Inverno fin sull’Italia proprio a ridosso dell’inizio della Primavera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.