METEO NAPOLI - Torna l'AUTUNNO e sarà ancora MALTEMPO anche nei prossimi giorni, i dettagli
METEO NAPOLI - Con oggi si entra in una nuova fase instabile. Ancora MALTEMPO nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalentemente asciutto al sud, qualche acquazzone in Campania
Eccezion fatta per la Campania alle prese anch'essa con qualche pioggia e locale acquazzone, il resto del sud Italia è rimasto all'asciutto e al riparo dalle correnti instabili di matrice atlantica. Non si verificano infatti precipitazioni di rilevanza, men che meno sulla sponda adriatica dove oggi non è comunque mancato il sole. Napoli è dunque l'unica grande città del meridione ad essere stata interessata dall'instabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo sulle regioni centro-settentrionali
La giornata odierna è passata all'insegna del ritorno del maltempo sulle regioni centro-settentrionali, dopo una breve pausa di stabilità che aveva interessato ieri tutta la nostra Penisola. Le piogge hanno interessato in maniera più intensa alcune aree delle regioni settentrionali, come la Liguria e la Lombardia. L'instabilità sta interessando nel corso di questo pomeriggio anche molte aree tirreniche centrali e Campania, in maniera nettamente meno intensa.
Previsioni meteo Napoli oggi
Per quanto riguarda la città di Napoli quest'oggi è passato all'insegna della nuova instabilità, dopo che per breve tempo l'Anticiclone aveva nella giornata di ieri garantito una parentesi di tempo buono e asciutto, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Le piogge e gli acquazzoni della giornata odierna hanno scaricato un accumulo al suolo di circa 1 millimetro. Potrebbe trattarsi di un accumulo provvisorio in quanto non è escluso che altre precipitazioni interessino la città partenopea entro la mezzanotte.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani nuova giornata di maltempo
Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 28 novembre passerà ancora all'insegna del maltempo sulla città di Napoli, con piogge di debole o moderata intensità prevalente e accumuli finali nel complesso deboli o al più moderati. Questo poiché la circolazione instabile presente oggi sul medio-alto Tirreno, si sposterà per la giornata di domani verso meridione, interessando le aree tirreniche meridionali e continuando a interessare la Campania.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia anche per venerdì
La giornata di venerdì 29 novembre si aprirà invece già con i cieli in prevalenza parzialmente o totalmente nuvolosi e sarà solo il presagio di un nuovo peggioramento in arrivo sulla città di Napoli già dal primo pomeriggio. I fenomeni saranno comunque ancora una volta deboli o moderati, così come gli accumuli giornalieri previsti. Le precipitazioni potrebbero coinvolgere il capoluogo campano a intermittenza fino alla prima serata, dopodiché è previsto un lento e graduale miglioramento con la cessazione dei fenomeni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55