Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! L’ultimo weekend del mese di marzo sta trascorrendo con molte nubi sull’Italia centro-meridionale, seppur senza fenomeni particolari. La causa è da imputare ad una blanda lacuna barica presente tra Algeria e Mediterraneo meridionale. Tale situazione caratterizzerà anche l’avvio della prossima settimana, poi da mercoledì si volta pagina per l’arrivo delle umide e piovose correnti atlantiche. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Nubi alternate a schiarite su Napoli tra oggi e martedì
Meteo incerto su Napoli e sulla Campania in questa giornata di domenica 27 marzo, in seguito al passaggio di nubi pilotate da una depressione in azione tra il Mediterraneo meridionale e la Sardegna. Il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto oggi sulla città partenopea, mentre qualche goccia di pioggia non è esclusa tra la prossima notte e prima parte della giornata di lunedì 28 marzo. Martedì nubi in ulteriore aumento da ovest, sintomo di un progressivo e più deciso cambio circolatorio per il prosieguo della settimana. Le temperature saranno comprese tra i +12°C della notte ed i +20°C del primo pomeriggio, risultando quindi piuttosto miti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Alta pressione verso il declino, da mercoledì arriva il maltempo su Napoli
Meteo Napoli – L’alta pressione ha ormai i giorni contati. Le nubi ed i blandi disturbi attesi tra oggi e l’avvio della prossima settimana sono i sintomi di un progressivo invecchiamento dell’alta pressione. Da mercoledì è atteso un deciso cambio circolatorio per l’arrivo dell’umido e piovoso flusso Atlantico, responsabile di piogge e temporali anche su Napoli. La fase di maltempo potrebbe durare per gran parte della prima decisa di aprile, con progressivo calo anche delle temperature.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature oltre le medie del periodo, ma con tendenza alla flessione
Meteo Napoli – L’anticiclone garantirà ancora temperature piuttosto miti sulla Campania, sia di notte che durante le ore diurne. Le temperature minime si manterranno nei prossimi giorni attorno ai +10/+12°C, mentre durante il giorno i valori massimi oscilleranno ancora attorno ai +20°C. Da mercoledì è atteso un brusco calo nei valori diurni, attesi fino a +15°C, mentre quelli notturni subiranno un lieve aumento portandosi fino ai +12/+13°C. Deciso calo nel prossimo weekend, da confermare, per il possibile arrivo di correnti fredde dal nord Europa.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli tra nubi e schiarite fino a martedì, poi arriva il maltempo con piogge e temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.